Michelin, per la prima volta la famosa guida arriva come app

guida-michelin-2013-costiera-a-7-stelle-c-e-anch-23926

Siamo arrivati alla sessantesima edizione e, come si poteva facilmente intuire, erano abbastanza prevedibili delle importanti novità.

E così è stato, dal momenti che per la prima volta la famosa e storica guida Michelin Italia acquista un carattere decisamente più social. Infatti, tra qualche giorno verrà messa a disposizione una nuova applicazione per iPhone e smartphone Android: stiamo facendo riferimento all’app ufficiale della storica guida rossa 2015, che si potrà scaricare in via del tutto gratuita.

In poche parole, quindi, tutti gli utenti avranno la possibilità di accedere alla lista di tutti i vari ristoranti che vengono proposti dalla guida cartacea, ma non solo, visto che potranno individuare e memorizzare l’elenco dei preferiti, ma anche trovare il percorso per arrivare ai vari locali sfruttando le mappe.

Ovviamente, l’interesse è anche per la possibilità di lasciare dei commenti e delle opinioni in merito ai locali.

Pare proprio che la famosa guida cartacea stia per trasformarsi in una specie di Tripadvisor per gourmet, anche se in realtà il grande lavoro svolto dagli ispettori rimane ed ha un ruolo centrale. Infatti, saranno sempre gli ispettori stessi a valutare i diversi locali e ad assegnare il tradizionale voto.

Michelin Ristoranti mette a disposizione tutti i locali che sono stati scelti dagli ispettori della guida Michelin e , per ciascuno, ci sarà la possibilità di conoscere svariati dettagli sulla struttura.

Inoltre, le ricerche si potranno effettuare in modo decisamente semplice e personalizzare utilizzando vari filtri, come ad esempio il prezzo, la città, la tipologia di cucina, le stelle, l’indirizzo e così via.

[ezreview]

Item not available.

Add Comment