Microsoft ha annunciato Windows 8.1 with Bing

Microsoft ha annunciato Windows 8.1 with Bing

Al Computex di Taipei, in programma dal 2 al 4 giugno, Microsoft presenterà Windows 8.1 whit Bing ovvero una speciale edizione del sistema operativo della redmondiana che verrà installata solo sui dispositivi a basso costo e che dunque sarà riservata solo ed esclusivamente agli OEM.

A render nota la buona nuova è stata Microsoft stessa proprio nel corso degli ultimi giorni.

Windows 8.1 whit Bing nasce con il chiaro obiettivo, da parte della redmondiana, di incrementare il più possibile il market share attraverso una maggiore offerte di PC, notebook e tablet. Se si considera infatti che i risultati in termini di vendite per Windows 8 non sono stati molto soddisfacenti e che sin dall’avvio del progetto Microsoft ha immaginato un sistema operativo compatibile con dispositivi di qualsiasi dimensione allora Windows 8.1 whig Bing trova sicuramente ragione di esistere.

Stando a quanto dichiarato si tratterà di una versione di Windows praticamente identica a Windows 8.1 Update. L’unica differenza sarà il motore di ricerca predefinito di Internet Explorer 11 ma gli utenti potranno comunque scegliere un’alternativa nelle impostazioni del browser.

Windows 8.1 whit Bing sarà inoltre gratuito per i tablet aventi un dislay inferiore a 9 pollici. Per quanto riguarda invece gli altri dispositivi per il momento Microsoft non ha ancora provveduto a comunicare il costo della licenza ma ha tuttavia specificato che su alcuni dispositivi, tablet in primis, sarà installato anche Office o che verrà offerto un anno di abbonamento ad Office 365.

Da notare che di Windows 8.1 whig Bing se ne discute in rete già da qualche tempo a questa parte ma le indiscrezioni facevano riferimento ad una piattaforma con funzionalità limitate.

Add Comment