Microsoft ha annunciato il Surface Pro 3

Microsoft ha annunciato il Surface Pro 3

Durante un apposito evento mediatico tenutosi a New York proprio nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato ufficialmente il Surface Pro 3.

Si tratta di un potente tablet di grandi dimensioni che va a caratterizzassi per il suo corpo sottilissimo e per il suo design elegante oltre che, così come sottolineato da Microsoft stessa, per l’essere in grado di sostituire il computer portatile.

Surface Pro 3 è basato su un display con diagonale da 12 pollici con risoluzione da 2160 x 1440 pixel e aspect ratio 3:2 e pesa 800 grammi. Al pari degli altri tablet della gamma Surface anche questo dispone di uno stand che permette di trasformarlo rapidamente in un laptop e di un cavalletto estraibile che lo rende particolarmente ideale per la digitazione via touch e per la visualizzazione dei contenuti.

All’interno del device Microsoft ha invece montato un velocissimo processore Intel Core di nuova generazione affiancato da una particolare ventola che risulta ben il 30% più efficiente di qualsiasi altra ventola oggi nel mercato e che consente quindi un miglior raffreddamento del dispositivo.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente è inoltre possibile scegliere tra 4 GB o 8 GB di RAM e storage da 64 GB a 512 GB mentre in ogni modello è presente un lettore di schede microSD per espandere la memoria a disposizione e una Mini DisplayPort per connettere il dispositivo a un display esterno.

Il Surface Pro 3 consente inoltre di usufruire di tutte le funzionalità touch (e non) di Windows 8.1 grazie a touch, pennino stilo o mouse.

Il nuovo Surface Pro 3 è stato progettato specialmente per i professionisti che necessitano di un comodo accesso alle app per ambiente desktop. Microsoft ha infatti fatto salire sul palco newyorkese Adobe per mostrare una nuova versione di Photoshop per Windows ottimizzata per l’interazione con il touchscreen.

Il preorder del Surface Pro 3 è disponibile da oggi in diverse configurazioni. Quella più economica ha un prezzo di 819,00 euro. Il debutto nei negozi e presso i rivenditori autorizzati avverrà invece il 20 giugno in vari paesi, Italia compresa.

Da notare che per il lancio di Surface pro 3 Microsoft ha anche progettato delle nuove type cover che saranno disponibili in diverse colorazioni e che avranno un trackpad più grande di quelli visti sino ad ora sugli altri dispositivi della gamma Surface.

Add Comment