Come migliorare durata della batteria su Laptop

Come migliorare durata della batteria su Laptop

La batteria del vostro Pc portatile ultimamente sta dando i numeri e si scarica troppo rapidamente? Migliorare durata della batteria su Laptop è fattibile, basta seguire dei piccoli accorgimenti e il gioco è fatto.

Ecco come migliorare durata della batteria su Laptop grazie ad un software eccellente

Tuttavia, noi per migliorare durata della batteria su Laptop, vi consigliamo di scaricare un programma apposito a dir poco eccellente. In circolazione ne esistono davvero tanti, ma quello che tra poco vi proporremo è formidabile.

Il più delle volte il proprio computer portatile si spegne nei momenti meno opportuni, il che a lungo andare diventa parecchio fastidioso. Se anche voi siete stufi di questa situazione, allora provvedete ad effettuare il download di BatteryCare, software che viene distribuito completamente gratis e che ovviamente permette in tutta facilità di aumentare la batteria del portatile su sistema operativo Windows.

Il primo passaggio che dovete seguire, prima di poter installare il programma di cui vi stiamo parlando, è quello di controllare scrupolosamente la presenza nel vostro PC del software seguente: .NET Framework 2.0 di Microsoft. Per fare il tutto, virate la vostra attenzione sul seguente percorso: Start/Pannello di Controllo e successivamente fate un doppio tap sull’icona installazione app.

  • Nella finestra seguente che si apre in automatico, controllate che nella lista dei software installati, sia presente la voce .NET Framework 2.0;
  • Nel caso non dovesse esserci, potete scaricare il .NET Framework dal seguente indirizzo, facendo un clic sulla dicitura Download. Per l’installazione, basta aprire il file che avete scaricato e di conseguenza cliccare sempre sul tasto avanti.

Ora finalmente potete collegarvi al sito web offerto da BatteryCare e scaricarlo. Una volta effettuato il download avviate il programma. Nella finestra che vi appare scegliete la lingua e cliccate su OK e proseguite.

Fatto questo, vi ritroverete nella schermata principale del programma. Fate un tap sul tasto Option e trovate la scheda Power Plans, mettete il segno di spunta vicino alla dicitura Automatically select Power Plans in modo che BatteryCare scelga da solo e in maniera automatica le migliori impostazioni per quanto riguarda il risparmio energetico del vostro PC portatile e fate un tap sul tasto accept per salvare il tutto.

Finito, vedrete che ora la batteria del vostro laptop avrà un’autonomia decisamente migliore rispetto a prima. Provare per credere. Se avete dubbi chiedete.

Che ne pensi?