Migliorare prestazioni Usb facilmente

 

Migliorare prestazioni Usb può essere davvero utile, soprattutto nel momento in cui ci si occupi di utilizzare una pendrive per il trasferimento di file e tale memoria inizi a fare “cilecca”. Vediamo, quindi, come Migliorare prestazioni Usb in pochi e semplici passi.

Migliorare prestazioni Usb: cosa serve?

Come prima cosa, ecco ciò che vi necessiterà per Migliorare prestazioni Usb:

– Ovviamente, la vostra memoria Usb
– Una verifica della velocità del collegamento Usb, che può essere effettuata collegandosi al sito Web Nirsoft. Qui dovrete scaricare il programma USBDeview. Salvatelo sul vostro desktop e avviatelo con un semplice doppio clic. A questo punto, si aprirà una finestra nella quale potrete vedere tutte le periferiche Usb presenti nel vostro pc. Per conoscere la velocità di una di esse, e Migliorare prestazioni Usb, dovrete cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere Speedtest. Annotate la velocità e lasciatela per un momento da parte

– Utilizzate il programma DriveCleanup per eliminare tutti i driver che non vi servono più. Questa operazione verrà effettuata praticamente in automatico all’avvio del programma stesso

Ora proseguiamo nella nostra procedura per Migliorare prestazioni Usb.

Migliorare prestazioni Usb: i passi successivi

A questo punto potrete rifare lo Speedtest realizzato in precedenza per notare già un aumento della velocità nell’utilizzo delle vostre periferiche usb.

A questo punto, cliccate su Start – Computer e all’interno della finestra che si aprirà cliccate con il tasto destro sulla periferica che vi interessi.
Scegliete Proprietà e, all’interno della scheda ReadyBoost spuntiamo la scelta “Dedica il dispositivo a ReadyBoost“, quindi impostate un valore non troppo basso all’interno dlela barra presente in basso.

Cliccate su Ok per applicare le modifiche e Migliorare prestazioni Usb.

Fate la stessa cosa per ogni periferica che vi interessi.

A questo punto, cliccate di nuovo su Start – Pannello di Controllo e scegliete Programmi e Funzionalità.
A sinistra ci sarò la voce Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows. Eliminate il segno di spunta presente nella casella Compressione differenziale remota e, infine, confermate con Ok.

Conclusa anche questa operazione, per notare se siate riusciti a Migliorare prestazioni Usb, effettuate nuovamente lo Speedtest.

crea il tuo sito

Che ne pensi?