Migliorare prestazioni Usb facilmente

Migliorare prestazioni Usb

 

Migliorare prestazioni Usb può essere davvero utile, soprattutto nel momento in cui ci si occupi di utilizzare una pendrive per il trasferimento di file e tale memoria inizi a fare “cilecca”. Vediamo, quindi, come Migliorare prestazioni Usb in pochi e semplici passi.

Migliorare prestazioni Usb: cosa serve?

Come prima cosa, ecco ciò che vi necessiterà per Migliorare prestazioni Usb:

– Ovviamente, la vostra memoria Usb
– Una verifica della velocità del collegamento Usb, che può essere effettuata collegandosi al sito Web Nirsoft. Qui dovrete scaricare il programma USBDeview. Salvatelo sul vostro desktop e avviatelo con un semplice doppio clic. A questo punto, si aprirà una finestra nella quale potrete vedere tutte le periferiche Usb presenti nel vostro pc. Per conoscere la velocità di una di esse, e Migliorare prestazioni Usb, dovrete cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere Speedtest. Annotate la velocità e lasciatela per un momento da parte

– Utilizzate il programma DriveCleanup per eliminare tutti i driver che non vi servono più. Questa operazione verrà effettuata praticamente in automatico all’avvio del programma stesso

Ora proseguiamo nella nostra procedura per Migliorare prestazioni Usb.

Migliorare prestazioni Usb: i passi successivi

A questo punto potrete rifare lo Speedtest realizzato in precedenza per notare già un aumento della velocità nell’utilizzo delle vostre periferiche usb.

A questo punto, cliccate su Start – Computer e all’interno della finestra che si aprirà cliccate con il tasto destro sulla periferica che vi interessi.
Scegliete Proprietà e, all’interno della scheda ReadyBoost spuntiamo la scelta “Dedica il dispositivo a ReadyBoost“, quindi impostate un valore non troppo basso all’interno dlela barra presente in basso.

Cliccate su Ok per applicare le modifiche e Migliorare prestazioni Usb.

Fate la stessa cosa per ogni periferica che vi interessi.

A questo punto, cliccate di nuovo su Start – Pannello di Controllo e scegliete Programmi e Funzionalità.
A sinistra ci sarò la voce Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows. Eliminate il segno di spunta presente nella casella Compressione differenziale remota e, infine, confermate con Ok.

Conclusa anche questa operazione, per notare se siate riusciti a Migliorare prestazioni Usb, effettuate nuovamente lo Speedtest.

Add Comment