Le migliori alternative a WhatsApp

Le migliori alternative a Whatsapp

Tra le applicazioni di messaggistica istantanea maggiormente diffuse tra l’utenza WhatsApp detiene senza alcun dubbio il primato.

Nonostante siano in molti ad utilizzare WhatsApp sono però altrettanto numerosi coloro che cercando delle valide alternative per scambiare messaggi con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta. Di alternative a WhatsApp ne esistono diverse, di seguito sono indicate quelle che abbiamo identificato come le migliori.

Line

Le migliori alternative a Whatsapp

Si tratta di un’altra applicazione molto famosa grazie alla quale è possibile chiamare e mandare messaggi a tutti i propri contatti in modo gratuito.

Line supporta inoltre gli stickers e può essere utilizzata non solo da smartphone ma anche da computer (Mac e Windows).

GroupMe

Le migliori alternative a Whatsapp

Anche questa è un’altra ottima applicazione avente le medesime caratteristiche di WhatsApp ma utilizzabile senza problemi anche da iPad grazie all’applicazione nativa in HD.

Il servizio consente di creare gruppi di chat ma non manca la possibilità di inviare messaggi a singoli contatti.

ChatOn

Le migliori alternative a Whatsapp

Si tratta del sistema di messaggistica istantanea di Samsung.

Il servizio presenta tutte le funzioni maggiormente richieste quali chat, chat di gruppo, broadcast, messaggi animati, immagini, video, audio, documenti, informazioni di localizzazione, contatti e calendario. Tra le altre interessanti caratteristiche è presente una funzione grazie alla quale è possibile inviare un messaggio animato dopo averlo disegnato.

ChatOn è fruibile anche via web e da computer scaricando l’apposito software.

Viber

Le migliori alternative a Whatsapp

Si tratta di un’atra famosa applicazione grazie alla quale è possibile chattare con i propri contatti ma anche effettuare chiamate audio.

Il servizio è fruibile anche da computer previo download dell’apposito software.

Add Comment