Migliori app per smartwatch Android

Non solo smartphone, un altro settore che ultimamente sta crescendo a vista d’occhio è quello degli smartwatch. Proprio per questo, nel tutorial odierno, vi andremo a proporre quelle che a nostro modo di vedere sono le quattro migliori app per smartwatch Android presenti in circolazione.

Ecco le migliori app per smartwatch Android secondo noi

In un mondo ormai ampiamente evoluto la tecnologia si trova da tutte le parti, anche negli amatissimi orologi. Grazie ai dispositivi indossabili – conosciuti prevalentemente con il nome di smartwatch – possiamo avere al polso le medesime app presenti nel telefono o, almeno, le notifiche che esse inviano.

L’uso di orologi intelligenti con il passare del tempo sta aumentando sempre di più. Abbiamo cosi avuto la brillante idea di proporvi quattro migliori app per smartwatch Android che tra qualche minuto vi andremo a riportare qui sotto. Logicamente, nel caso ne conosciate altre, non esitate a farcelo sapere cosi da aggiungerle all’articolo.

Ecco quindi quelli che secondo noi sono le quattro migliori app per smartwatch Android:

Wear Audio Recorder

Migliori app per smartwatch Android

Siamo di fronte ad un’utilissima applicazione che consente la registrazione di qualunque cosa sotto forma di file audio. La consigliamo a tutti quanti. Wear Audio Recorder funziona anche con display spento: basta premere in tutta semplicità per far partire la registrazione e farlo un’altra volta per stopparla. Il tutto ha una grafica minima, un qualcosa di intuitivo per renderne più facile l’utilizzo.

Trova il mio telefono

Migliori app per smartwatch Android

Con l’applicazione Trova il mio telefono avremo la grande possibilità di non perderlo più considerando che l’app consente di ritrovare facilmente lo smartphone facendolo squillare, oppure mandandoci una notifica che ci stiamo allontanando troppo da quest’ultimo. Da evidenziare che l’applicazione è completamente gratuita, ma ne esiste anche una a pagamento a 2.10 euro che mette a disposizione qualche funzione in più.

Guitar Tuner Wear

Migliori app per smartwatch Android

Applicazione prevalentemente adatta a coloro che amano la musica, in particolare suonare la chitarra. Grazie a Guitar Tuner Wear è fattibile accordare le chitarre sia acustiche che classiche, esattamente il medesimo lavoro che svolge un accordatore normale: selezioniamo la corda che bisogna accordare e suoniamo fino a quanto non saremo riusciti ad accordarla.

Runtastic

Migliori app per smartwatch Android

Il funzionamento è praticamente lo stesso di quello che offre la versione per smartphone, per smartwatch tuttavia potremo avere a disposizione tutti i dettagli in live al nostro polso per monitorare meglio l’attività fisica.

Ecco quelle che secondo noi sono le quattro migliori app per smartwatch Android.

Che ne pensi?