I migliori browser per smartphone Android

11-568×243

Con gli smartphone che rivestono sempre più un ruolo centrale nella vita non solo personale, ma anche lavorativa, è categorico avere un browser che permetta di accedere ad Internet nel migliore e più veloce dei modi. Per questo motivo, oggi vi proponiamo una lista dei migliori browser per smartphone Android, con il motivo per cui dovreste preferire uno all’altro. Android non è certo povera di buoni browser e in certi casi la scelta dovrà ricadere semplicemente su una preferenza personale o su questa o quella funzionalità accessoria particolare che magari è presente in un browser ma manca negli altri.

I migliori browser per smartphone Android: Google Chrome

I motivi per preferirlo agli altri sono diversi: innanzitutto è il browser per Android più veloce; in secondo luogo è sviluppato dalla stessa Google, che sviluppa anche Android, e quindi ha compatibilità massima con il sistema operativo. Funzionalità sicuramente importante è la possibilità di sincronizzare Chrome da smartphone e PC, con la possibilità di poter accedere ai dati da qualsiasi dispositivo.

I migliori browser per smartphone Android: Mozilla Firefox

Era, ed è ancora oggi, il gigante web prima che Chrome fosse lan ciato sul mercato come un fulmine a ciel sereno. Firefox è sicuramente un ottimo navigatore, principalmente usato dagli sviluppatori in quando open-source. I vantaggi di scegliere Mozilla Firefox: il browser supporta ancora Flash (al contrario di Chrome), permette di sincronizzare cronologia e preferiti con la versione desktop e preferita numerose estensioni utili.

I migliori browser per smartphone Android: Opera

Si distingue dai concorrenti per l’interfaccia semplice, la facile navigazione e l’efficienza. È il miglior browser per i tablet Android, grazie a modalità specifiche che rendono la navigazione particolarmente fluida. Interessante anche l’opzione Opera Turbo, che permette di renderizzare le pagine web più velocemente ed utilizzare meno pacchetti dati.

I migliori browser per smartphone Android: Apus

Apus è un navigatore leggero, pesa meno di 1MB, particolarmente utile per quegli smartphone Android di fascia bassa, in quanto richiede poca potenza per performare in maniera davvero sorprendente.

Add Comment