I migliori Router per il gaming: giochiamo al massimo

Gaming Router

Giocare senza Lag è essenziale al giorno d’oggi, specialmente quando vi sono una marea di dettagli che devono scorrere in ogni partita. A volte però bisogna aumentare l’efficienza della propria linea per arrivare a diminuirlo il più possibile. Fra le cose che possiamo guardare, c’è naturalmente la presenza del Router, un componente molto importante. Sia che vogliate fare un setup Modem+Router, un setup all-in-one, ecco a voi una buona lista dei migliori router per il Gaming compresi quelli d’esportazione:

Asus RT-AC88U…al momento il miglior Router in circolazione per la miglior prestazione possibile, sempre. Otto porte LAN, porte usb 2 e 3.0, processore dual core e 4 antenne Wifi ad alte prestazioni per una connessione al livello dell’Ethernet. Ha inoltre una marea di funzioni all’interno tutte personalizzate per il gaming. E’ un modello veramente nuovo perciò al momento è solo d’esportazione, e molto costoso. Tuttavia è il top del top che potete trovare oggi.

TP-Link Archer C7…per un prezzo più accessibile possiamo sempre rivolgerci alla TP-Link. Un Router che nonostante non sia all’altezza di certe scelte costose, può offrire una connessione Wifi veloce e piuttosto estesa grazie alla presenza di tre antenne. Comodo da posizionare, si tratta però d’un prodotto con un firmware semplice e per molti insoddisfacente. Se non ci vogliamo badare però, è certamente un buon punto di partenza.

Netgear Nighthawk X8…se cercate invece un Router che può offrire grosse prestazioni ad un grosso prezzo, cercate pure questo Router. Esteticamente assai accattivante, con anche delle antenne che brillano d’un bluetto tecnologico durante l’uso. Ha una copertura che è la più grande e potente che un Router può offrire, ma stranamente non è più veloce dell’Asus. 6 porte LAN, porte USB 3.0, forse un po’ troppo costoso per quel che può offrire.

Asus RT-AC66U…il fratellino minore dell’AC88U offre sempre una CPU Dual core, ma un firmware più semplice. E’ una versione effettivamente più piccolina dell’altra che abbiamo già descritto, con funzionalità simili ma in dimensione ridotta. Per chi vuole la spinta giusta ma con minor sprint.

Add Comment