Minimal per Facebook, l’essenziale per il proprio profilo

facebook_sexy_boy-610x225

Gli smartphone permettono a tutti gli utenti di essere sempre connessi e, quindi, collegati in ogni momento a Facebook.

Gli utenti Android, però, non riescono mai ad essere totalmente soddisfatti dell’applicazione ufficiale presente sul Play Store, che spesso non garantisce un’ottima esperienza di navigazione.

Proprio per questo motivo, si stanno moltiplicando le applicazioni alternative: tra le altre, ne troviamo una che prende il nome di Minimal per Facebook e permette di eliminare ogni stranezza della tradizionale applicazione e si concentra solamente sulle funzionalità principali.

Nonostante prenda il nome di minimal, questa applicazione non vi offrirà un’esperienza di navigazione limitata. Infatti, ci sono un po’ tutte le funzionalità più importanti, tra cui la possibilità di leggere le tradizionali news che vengono postate dagli amici, seguire la fanpage, tappare sui nuovi hashtag di Facebook, ma anche ricevere le notifiche e chattare con i propri amici.

Senza ombra di dubbio, dal punto di vista grafico, l’app Minimal per Facebook è davvero scarna, ma è proprio questa caratteristica il suo punto di forza. Ad ogni modo, sono presenti tutte le funzioni principali, compresa la chat.

[pullquote]Grafica scarna, ma fa tutto ciò che promette![/pullquote]

Tramite il menu superiore c’è la possibilità di eseguire l’accesso all’elenco di tutti quegli utenti che sono in quel momento connessi: mediante le chat, si possono anche inviare delle immagini.

Un’app davvero minimale, rovinata però dal fastidioso banner pubblicitario che si trova nella parte inferiore dell’app, che piuttosto frequentemente potrebbe apportare qualche complicazione nella navigazione.

Un’app, quindi, che può tornare molto utile per tutti coloro che vogliono utilizzare solamente le funzioni più importanti di Facebook e a cui non serve altro.

[ezreview]

 

Add Comment