Modalità di salvataggio batteria Android Lollipop. I nostri consigli

android2Android 5.0 è conosciuto come Lollipop, una versione ormai uscita da poco tempo per tutti i dispositivi compatibili. E’ bene dire che inizialmente questa versione di Android ha creato alcune brevi dispute, ma si difende ancora piuttosto bene nonostante qualche utente scontento. La maggior parte delle lamentele per dato di fatto vengono infatti da un Layout grafico cambiato fin troppo drasticamente, a volte facendo ritrovare il normale utilizzatore di Android in uno stato piuttosto confuso.

 

 

Come utilizzare la modalità salvataggio batteria su Android

Parlando di alcune delle funzioni interessanti di questo sistema operativo: sapete che è presente la modalità di salvataggio batteria? Ma a cosa serve esattamente questa funzione? E’ arcinoto che un cellulare o un tablet può ritrovarsi con una batteria guasta se questa viene sfruttata troppo quando si ritrova a cadere al di sotto del 15%. Ciò provoca uno stato nel quale la batteria perde consistentemente la sua potenza che può ridare una volta ricaricata. Per alcune batterie vi è una soluzione di base, estraendo la batteria, ma determinati cellulari ed in particolare i tablet non hanno la possibilità di estrarre la batteria.

Dipende dal vostro cellulare, ma potete comunque controllare se è presente nel vostro sistema la funzione di salvataggio batteria. Ecco come fare.

  • Basta andare nelle impostazioni e cercare sotto la funzione “Batteria”.
  • In alto a destra vedrete un serie di puntini: cliccateci e poi accedete alla funzione.

Quando la modalità di salvataggio batteria entra in funzione, il vostro cellulare viene rallentato drasticamente per permettere alla batteria di non “ammazzare” le celle alimentandolo. Potete settare se questa funzione deve entrare in azione entro i 15% della batteria o addirittura il 5%, il che è già critico. La modalità è inserita (ma non attiva) quando vedrete la barra in alto diventare arancione. Quando state ricaricando la batteria, la modalità di salvataggio batteria si disinserisce automaticamente, così da non ostacolare eventuali operazioni che tenete in sospeso.

Add Comment