Modi per aprire Gestione attività. Eccoli tutti.

Gestione attività

Abbiamo un programma che ha deciso di bloccarsi, ma Windows non sa esattamente che s’è bloccato. Dobbiamo farlo noi, forzatamente. Come possiamo agire in maniera diretta? Ma aprendo Gestione Attività naturalmente. Esistono attualmente diversi modi per aprirlo. Scopriamoli tutti.

Il classico: CTRL+ALT+DEL. Questo funziona in tutti i Windows, ma apre prima un’altra schermata, necessaria quando proprio non possiamo richiamare Gestione attività in maniere adatte (Risoluzione errata, schermo bloccato in un programma, ect). Da lì possiamo scegliere gestione attività.

Clic destro al menù avvio => Gestione attività. Lo si può fare in tutti i Windows odierni. E’ comodo, almeno finché non ci troviamo con magari il menù avvio bloccato per colpa di qualche programma o dello stesso sistema operativo.

Il metodo “Tecnico” con esegui. Questo è un metodo invece più tecnico, anche se ha lo stesso risultato. Avviamo Esegui. Per avviare esegui possiamo sia attivarlo per un menù avvio (su Windows 7) oppure cliccare sulla bandiera nel menù avvio in Windows 8 e cliccare su Esegui. Possiamo anche premere la combinazione WIN+R (Win = tasto con la bandierina di windows) Una volta aperto esegui, scriviamo “Taskmgr” e premiamo invio. Solitamente sotto Esegui tutti i programmi vengono avviati con i permessi d’amministratore.

La scorciatoia acrobatica: CTRL+SHIFT+ESC. Una chiave solitamente veloce da fare, questa combinazione apre direttamente il Task Manager, ovvero gestione attività. Insomma un metodo per quando non vogliamo raggiungere il menù avvio o quando questo è bloccato e non vogliamo passare per il CTRL+ALT+DEL.

La ricerca. Taskmgr è un programma, una funzione che viene richiamata dal suo .exe. Possiamo trovare questo file sotto Windows\System32. Possiamo avviarlo andando direttamente in quella cartella, anche se risulta scomodo.

La scorciatoia sul desktop. Naturalmente con il metodo detto sopra possiamo anche creare un collegamento al suddetto .EXE e fare una scorciatoia sul desktop da utilizzare al clic oppure se abbinato con altri tasti e funzioni, direttamente alla pressione del tasto.

Add Comment