Moduli di Xposed Framework per ottimizzare Google Music, le notifiche, il lock screen e altro ancora

Xposed-modules

Xposed Framework è un software impressionante, se solo si guarda ai molti moduli che vengono sviluppati e ciò che essi permettono di fare. Ne abbiamo già parlato come soluzione per ottenere il multitasking multi-finestra su qualsiasi telefono o tablet Android e adesso vi presentiamo cinque moduli davvero incredibili che aggiungono ulteriori funzionalità ai dispositivi Android.

StatusBar Icon Hider è un semplice modulo poco che aiuta a ripulire la barra di stato. Google Play Music Listen Later è un potente modulo che consente di scegliere la scheda predefinita da aprire con Google Music, e ciò che ogni scheda deve mostrare per impostazione predefinita. Knock Code è un nuovo modo per sbloccare il telefono, tramite dei tap sullo schermo. E infine, PinNotif consente di bloccare le notifiche così da poterle richiamare successivamente.

Statusbar Icon Hider

Il modulo consente di nascondere l’icona della batteria, dell’orologio, del segnale e delle notifiche. E’ limitato ovviamente, poiché le icone della batteria e l’orologio non sono qualcosa che qualcuno vorrebbe nascondere, ma vale la pena provarlo dato che tramite tale modulo si possono nascondere le icone delle notifica che occupano la barra di stato.

 

Google Play Music Listen Later

Se si desidera impostare una scheda predefinita diversa nell’app Google Music, questo è il modulo da installare. Non solo consente di impostare la scheda predefinita che si apre ogni volta che si lancia Google Music, ma anche di selezionare i contenuti all’interno di una scheda. Ad esempio, è possibile impostare la scheda My Library affinché si apra ogni volta che si lancia Google Music e impostarla per mostrare sempre la scheda Songs.

 

Knock Code

Un codice knock consente praticamente di bussare o toccare lo schermo con un certo ritmo e funziona se si ha il blocco schermo con sequenza attivato sul dispositivo. Il modello predefinito è impostato su una tocco del quadrante superiore sinistro verso quello in basso a sinistra, in senso orario. Toccare i quadranti nel modello impostato per sbloccare, tenere premuto a lungo per cancellare un modello se si vuole ricominciare da capo.

 

PinNotif

È un modulo piccolo ma molto utile; è possibile bloccare un’importante notifica in modo che essa non possa essere dismessa. Questo è ottimo, ad esempio, se la notifica riguarda un’e-mail a cui ci si deve ricordare di rispondere. Ogni volta che si accederà all’area di notifica si vedrà l’email in sospeso. Toccare e tenere premuto su una notifica per bloccarla o sbloccarla.

Add Comment