Mondadori Education, si amplia l’offerta di app

dizionario-latino1

In casa Mondadori Education sono arrivate delle novità davvero molto interessanti: stiamo facendo riferimento alle proposte riguardanti i dizionari digitali, che diventano sempre più completi con la presentazione di due nuove applicazioni.

La prima app è quella che prende il nome di Devoto-Oli dei Sinonimi e Contrari, mentre la seconda app si chiama Devoto-Oli 2014, senza dimenticare come le novità non si fermano qui: infatti, sono state aggiornate altre due app già presenti da tempo sull’App Store, ovvero “Il Latino” e “L’Etimologico”.

Tutte queste nuove applicazioni risulta compatibili con il sistema operativo iOS 7, che sono state migliorate ed ottimizzate per display Retina e iPhone 5, che si caratterizzcano per essere estremamente ricche di funzionalità e con una grafica decisamente innovativa.

La prima applicazione si può consultare sia sul web, ma la particolarità è che si può utilizzare anche quando non funziona la connessione ad internet: si tratta di un titolo che permette di orientarsi senza problema nell’ingorgo di scelte lessicali per merito della struttura innovativa che va a comprendere sia i sinonimi che i contrari in relazione alle indicazioni di registro e di categoria.

L’app Devoto-Oli 2014 presenta tutte quelle caratteristiche interattive e user-friendly che hanno permesso alle precedenti edizione di raccogliere un ottimo successo tra il pubblico online, come ad esempio la modalità di ricerca multipla, cronologia delle ricerche, la sezione “Preferiti” e l’audio-guida con la giusta pronuncia di ciascuna voce.

Ad arricchire la vasta gamma di app di Mondadori sono arrivate anche le nuove versioni di “L’Etimologico” e “Il Latino”: nella prima troviamo la bellezza di 48 mila parole e ben 27 mila derivati, mentre la seconda è un dizionario di latino con più di 150 mila citazioni.

Add Comment