Monkey Puzzles, dall’università di Cambridge ecco l’app che insegna l’inglese ai bambini

bambini-imparano-inglese

In base a quanto è stato diffuso da parte del dipartimento dell’università di Cambridge, sembra proprio che i giochi a scopo educativo siano i migliori per permettere una più profonda conoscenza della lingua inglese per quanto riguarda ragazzi e bambini.

E’ quanto risultato da una ricerca effettuata dalla celebre università anglosassone, che ha sfruttato l’appuntamento con l’esordio sull’App Store di una nuova applicazione che è stata rilasciata per dispositivi iOS. per mettere proprio in evidenza una caratteristica di cui avevamo già parlato, ovvero della funzione educativa che può essere ricoperta da smartphone ed altri dispositivi del genere.

L’app in questione prende il nome di Monkey Puzzles ed è senz’altro un ottimo strumento per chi ha intenzione di insegnare la lingua inglese a tutti i ragazzi e i bambini, integrandolo nella vita di tutti i giorni.

E’ stato proprio il Cambridge English Language Assessment a sottolineare come questa nuova variante di Monkey Puzzles rappresenta una soluzione particolarmente interessante per insegnare l‘inglese ai bimbi, evidenziando al contempo anche il successo ottenuto dal gioco.

L’app Monkey Puzzles include la bellezza di otto mini giochi differenti che sfruttano il vocabolario di Cambridge English Young Learners e può contare anche su un gran numero di animazioni e di suoni che fanno riferimento allo splendido mondo degli animali.

In base a quanto è stato detto dagli sviluppatori, pare proprio che l’app Monkey Puzzles sia la soluzione perfetta per tutti i bambini che dovranno affrontare il Cambridge English Young Learners, per quanto concerne i livelli A1-A2 del CEFR.

[ezreview]

icon
Monkey PuzzlesCambridge ESOLGiochiGratisScarica da iTunes

 

 

Add Comment