Moovit, il ritorno a scuola è in orario

2734498-pullman

La scuola è ormai ricominciata e settembre è uno dei mesi più odiati da tutti gli studenti. Il ritorno a scuola segna certamente la fine della stagione estiva e gli studenti devono fare nuovamente capolinea tra i banchi delle aule, così come le aree universitarie tornano a riempirsi, dopo gli esami di settembre e la pausa estiva.

Quello che cambia, dal punto di vista tecnologico, è sicuramente la presenza innovativa di Moovit: si tratta di un’applicazione, che è già diffusa in tutto il mondo, che consente di migliorare notevolmente la fruizione della mobilità pubblica.

Avete sempre avuto problemi con gli orari dei pullman e fate fatica ad arrivare in orario a scuola o in università?

Grazie all’app Moovit, infatti, gli utenti hanno la possibilità di scoprire quale sia il percorso meno popolato o quello che consente di arrivare a destinazione molto più velocemente.

Tra le principali caratteristiche dell’app Moovit troviamo sicuramente il fatto di essere decisamente pratica da usare e molto intuitiva, visto che si dimostra un vero e proprio assistente personale per quanto riguarda il trasporto pubblico.

Interessante sopratutto la presenza della modalità viaggio, che fa compagnia agli studenti nel corso del percorso fino a scuola o in università.

Con l’attivazione di tale funzionalità, quindi, gli utenti potranno ottenere in tempo reale ogni tipo di informazione per ciò che concerne gli orari di bus e pullman, ma anche tanti aggiornamenti in riferimento all’orario presunto di arrivo rispetto alla destinazione impostata.

La condivisione delle informazioni su viaggi e percorsi in maniera del tutto anonima da parte degli utenti è una delle peculiarità dell’app, che è già diffusa in 40 nazioni e 400 città, tra cui ben sedici province italiane.

[ezreview]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/moovit-trasporto-pubblico/id498477945?mt=8″/]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tranzmate&hl=it”]

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/moovit/4ab9564d-e0f8-4412-a401-5f370fd716fc”]

  • 24/09/2014