Mostrare e nascondere le password nel browser con il bookmarklet ISeePass

iseepass-program-page-screenshot

Tutti hanno i propri segreti. Ma quando parliamo di segreti sul web, essi sono di solito nascosti dietro delle password. Per decenni, le password hanno protetto le informazioni digitali da sguardi indiscreti, sia sui nostri computer e dispositivi mobili che sui nostri account di posta elettronica o social network.

Tuttavia, i campi delle password sono sempre nascosti con asterischi o puntini, e nel browser web non c’è un modo semplice per accorgersi se è stata digitata la sequenza corretta o no. ISeePass di Tecdrop è un bookmarklet che consente di cambiare rapidamente la visibilità dei campi password con un solo click e si può utilizzare con qualsiasi browser web, tra cui Chrome, Safari o Internet Explorer.

Utilizzando ISeePass, si possono facilmente nascondere e rivelare le password cliccando il bookmarklet sulla barra dei segnalibri del browser. Poiché non è un’addon, non c’è assolutamente nessuna installazione richiesta.

Per aggiungerlo, andare sul sito web di ISeePass tramite il link riportato alla fine di questo articolo e scorrere verso il basso fino a vedere il pulsante arancione ‘ISeePass’. Questo è il pulsante bookmarklet che attiva la visibilità delle password. Semplicemente trascinare e rilasciare il pulsante sulla barra dei segnalibri del browser. Si può anche utilizzare il bookmarklet su un browser web mobile.

Come accennato in precedenza, il bookmarklet agisce come un semplice interruttore che mostra e nasconde facilmente le password al volo, senza dover modificare eventuali impostazioni complicate o copiare e incollare la password all’interno di un documento di testo. Per vedere se funziona o no, basta andare su un sito web contenente una pagina di login e immettere le proprie credenziali username e password.

Ora per rivelare le password, fare clic su ISeePass e voilà! La password sarà immediatamente visibile. Si può quindi cliccare nuovamente sul bookmarklet per nascondere la password nuovamente.

Tutto sommato, una soluzione davvero utile per esporre il contenuto delle caselle con password quando è necessario digitare password lunghe senza errori di battitura.

Per ottenere questo utile bookmarklet per il vostro browser web preferito non vi resta che seguire il link al sito ufficiale di ISeePass.

Add Comment