Smartphone Moto X Play: soluzioni ai problemi comuni

Fra i tanti modelli disponibili, il Moto X Play sembra indicato per chi vuole una durata batteria superiore al normale ed una buona fotocamera ben piazzata. Nonostante tutto questo non è un cellulare esente da difetti, anzi va ben oltre quel tipico problemino poco fastidioso: a volte sono problemi più pesanti. Vediamo quali sono e come possiamo rimediare.

Ok Google non mi sente…o per meglio dire, non ascolta mai! Questo è dovuto ad una serie di conflitti. A volte è colpa di Moto Voice, che va sostituendo il servizio di Ok Google. Disabilitatelo e potrete utilizzare Ok Google. A volte è anche il settings del linguaggio, che va tenuto d’occhio (controllate se è su Italiano!)

Il Moto X Play è lento, si riscalda…detto chiaro è tondo, il processore di questo Smartphone non è esattamente fatto per le prestazioni. E’ designato per l’utilizzo d’ogni giorno, perciò particolari apps pesanti possono surriscaldarlo. Se state usando applicazioni tridimensionali o pesanti, considerate che il cellulare non è molto all’altezza. Se invece è lento di suo nella home e così via, controllate le apps avviate in background.

La batteria ci mette una vita a ricaricarsi! Una delle funzioni riportate dalla Motorola è la ricarica veloce del Moto X Play….eccetto che il caricabatterie incluso nella confezione non è Turbo. Esattamente. Dovete comprarlo a parte. Se il problema persiste, controllate il cavo ed i connettori e riprovate a riavviare il cellulare o staccare e riattaccare l’alimentatore.

Non si connette al Wireless / Bluetooth…questo è più un problema comune a tanti smartphone che solo questo modello. Provate a riavviare il Router, il cellulare, a “dimenticare” la rete e reinserirla da zero.

Il cellulare non legge la MicroSD! Controllate la classe. Questo cellulare legge solo MicroSD dalla classe 6 in poi. Tutte le altre vengono rifiutate. Se la MicroSD è della classe giusta provatela in un altro dispositivo per vedere se è corrotta o mal funzionante.

 

Add Comment