Motorola sta lavorando al Nexus 6?

Motorola sta lavorando al Nexus 6?

Sino a qualche giorno fa tutti erano convinti del fatto che Google stesse per abbandonare definitivamente il programma Nexus. Sando però a quanto recentemente emerso pare proprio che le cose non stiano così.

Recenti indiscrezioni suggeriscono infatti che nel corso dei prossimi mesi arriverà sul mercato almeno un altro dispositivo che potrebbe essere targato Motorola.

Nel dettaglio, la compagnia acquisita da Lenovo starebbe sviluppando uno smartphone al momento noto con il nome in codice di Shamu, avente un display da 5,9 pollici ad una risoluzione non ancora specificata e dotato di un lettore di impronte digitali nel tentativo di seguire la scia di altri smartphone giù giunti sul mercato come nel caso dell’iPhone 5S e del Samsung Galaxy S5.

Quello che secondo i rumor dovrebbe essere il tanto chiacchierato Nexus 6 sarebbe previsto per un rilascio nei negozi nel mese di novembre, quindi giusto in tempo per approfittare degli acquisti per le festività di fine anno.

Se le voci sono vere il 2014 dovrebbe dunque vedere l’annuncio di ben due nuovi dispositivi Nexus quali quello realizzato da Motorola e il tablet da 9 pollici presumibilmente in sviluppo presso HTC e conosciuto fino a oggi col nome in codice Volantis.

Entrambi i dispositivi dovrebbero pervenire sul mercato con Android L, l’ultima versione del noto sistema operativo mobile del robottino verde in arrivo nei prossimi mesi.

Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni sulle specifiche dei prodotti in questione. La speranza, per quanto riguarda il caso specifico del Nexus 6, è comunque quella di riuscire ad ottenere maggiori dettagli entro l’autunno.

Add Comment