Motorola Moto 360, svelate alcune caratteristiche inedite

Motorola Moto 360, svelate alcune caratteristiche inedite

Motorola Moto 360, svelate alcune caratteristiche inedite

Nel corso delle ultime ore un blogger italiano è riuscito ad ottenere in anticipo lo smartwatch di Motorola noto con il nome di Moto 360 e mediante la stesura di un apposito post ha provveduto a svelarne tutta una serie di importati dettagli sul design e sulle caratteristiche ancor prima che giunga nei negozi.

Stando a quanto emerso il Moto 360 andrà dunque a configurarsi come uno smartwatch dal display luminoso, con un cardiofrequenzimetro integrato e ricaricabile via wireles.

Il Moto 360 sembrerebbe quindi esser dotato di un display ancora più luminoso e leggibile di quelli integrati negli altri smartwatch basati su Android Wear e con dimensioni e peso pari a quelle degli orologi standard.

Così come già accennato il Moto 360 dovrebbe essere dotato di un caricabatterie wireless che permetterà agli utenti di ricaricare la batteria dell’orologio senza fili. Il caricatore wireless dello smartwatch di Motorola è piuttosto elegante ma difficile da trasportare rispetto a un caricabatterie tradizionale.

La batteria avrà a quanto pare una durata più lunga rispetto agli altri orologi smart basati sulla medesima piattaforma offrendo un’autonomia pari a circa due giorni d’utilizzo intenso.

Il fatto che la batteria dello smartwatch possa essere ricaricata tramite wireless va tuttavia a svelare un’altra funzionalità decisamente inattesa quale un sensore che permetterà di monitorare i battiti cardiaci di chi lo indossa andando dunque a rappresentare un utile strumento specie per coloro che si dedicano a tutto tondo all’attività di fitness.

Secondo la fonte lo smartwatch di Motorola sarà disponibile nei negozi entro il mese di settembre con un prezzo al pubblico pari a circa 250 dollari.

  • 08/08/2014