Motorola presenta Moto G, il nuovo smartphone della Google-company

Motorola presenta Moto G, il nuovo smartphone della Google-company

Dopo aver lanciato, qualche mese fa, il Moto X, ovvero quello designato come lo smartphone destinato a dare del filo da torcere a tutti i grandi big del settore, nel corso delle ultime ore Motorola ha provveduto a presentare ufficialmente il Moto G.

Si tratta di un nuovo smartphone dal design abbastanza simile al top di gamma Moto X messo in vendita in tante differenti colorazioni e, sopratutto, ad un prezzo amico.

Il Motorola Moto G sarà infatti disponibile a partire da domani in Brasile, Regno Unito ed altre parti d’Europa, Italia compresa, e potrà essere acquistato spendendo 179 dollari. In Italia lo smartphone sarà acuqistabile al prezzo di 249 euro ma sarà disponibile subito in promozione a 199 euro nell’open market.

Andando più nel dettaglio, il Motorola Moto G riprende quello che è il pannello posteriore e decisamente minimal del modello Moto X presentando dunque un design molto semplice. Lo smartphone viene offerto da Motorola in 7 differenti colori e con ben 19 diverse opzioni per la personalizzazione.

Il Motorola Moto G risulta poi dotato di un display da 4,5 pollici con una risoluzione pari a 1280×720 pixel, di uno storage da 8 e 16 GB a seconda della scelta fatta, di un processore quad-core da 1,2 Ghz, di una fotocamera frontale da 1,3 megapixel capace di catturare video a 720p e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Il device supporta inoltre la connettività Wi-Fi e 3G e il Bluetooth 4.0. È presente una batteria da 2080 mAh che Motorola promette offrirà una durata di una giornata.

Con il Moto G l’obiettivo di Motorola appare dunque abbastanza chiaro: cercare di offrire un’esperienza d’uso premium su un terminale però economico.

Add Comment