Movie Creator, nuova app di video editing su Windows Phone

image_new (1)

Tutte le varie applicazioni relative al video editing si sono notevolmente diffuse nel corso degli ultimi tempi, a tal punto da diventare una delle categorie più ricercate sui vari store online.

Anche sulla piattaforma di Windows Phone è successa la stessa cosa, in particolar modo da quando è stato lanciato il sistema operativo 8.1 che, per mezzo dell’introduzione delle nuove API, ha permesso di sviluppare numerose app per la realizzazione di video e filmati.

Tra le prime proposte di terze parti, tra cui troviamo Movie Maker di Venetasoft, Movie Moments e Video Tuner, ecco che il colosso di Redmond ha lanciato un’altra applicazione per dispositivi mobili Windows Phone che mette gli utenti nella condizione di creare dei video. Stiamo facendo riferimento a Movie Creator, anche se si tratta di un’app che, per il momento, è ancora in fase beta.

Tra le principali caratteristiche dell’app Movie Creator troviamo sicuramente una grande semplicità, ma anche tutta una serie di funzionalità che la rendono estremamente completa. Interessante notare come venga messa a disposizione in via del tutto gratuita.

Movie Creator beta consente agli utenti di modificare, in via del tutto gratuita, fino ad un massimo di 25 filmati, foto piuttosto che immagini Cinemagraph, senza dover rispettare alcun limite di lunghezza.

Movie Creator beta è stata messa a disposizione nella versione per Windows Phone 8.1 e in quella per Windows 8.1. Per quanto riguarda la prima versione, bisogna sottolineare come si possa già scaricare nel Windows Store italiano, mentre per la seconda sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/movie-creator-beta/db71b2c6-a486-4b80-b37f-5e94feae8d27?signin=true”]

 

  • 15/11/2014