Movie Maker su Windows 8

Movie Maker su Windows 8

Come usufruire di Movie Maker su Windows 8

In molti, dopo aver aggiornato il proprio sistema operativo, si saranno chiesti dove trovare e come usufruire di Movie Maker su Windows 8. Contrariamente a quanto accadeva con Vista, dove lo splendido software di Microsoft era già compreso, in dotazione, è necessario ora scaricarlo dallo stesso sito di Microsoft, ma la procedura è molto semplice e piuttosto immediata.

Ma prima di capire come fare e a quale link riferirsi per ottenere Movie Maker su Windows 8, dedichiamoci a una breve, ma doverosa, descrizione del prodotto: per chi lo conosce già sarà senz’altro accessorio leggere quanto segue (e consigliabile saltare direttamente al’ultimo paragrafo di questo articolo); per chi invece non avesse ancora le idee molto chiare potrebbe rivelarsi piuttosto utile.

Continuate a leggere, dunque, per ulteriori informazioni su Movie Maker e, di conseguenza, su Movie Maker su Windows 8.

Movie Maker su Windows 8: ma cos’è Movie Maker? A che serve?

Movie Maker, e dunque anche Movie Maker su Windows 8, è un apprezzatissimo software per la creazione di video e filmati molto simpatici e fortemente personalizzabili.

Come apprendiamo dal sito di Microsoft (tra le varie info sulla versione per Windows Vista e Windows 7), “aggiungi rapidamente foto e filmati dal tuo PC o dalla fotocamera in Movie Maker. Ritocca il tuo filmato come preferisci. Puoi spostare elementi, velocizzare o rallentare la riproduzione… scegli tu cosa fare”. E nel sottoparagrafo successivo: “perfeziona il tuo filmato con audio e un tema Movie Maker aggiunge automaticamente transizione ed effetti, per conferire al tuo filmato un aspetto più professionale”.

Ma come ottenere Movie Maker su Windows 8? Continuate a leggere e ne saprete di più.

Come ottenere Movie Maker su Windows 8

Ottenere Movie Maker su Windows 8 è semplice e veloce: a tal proposito, dovrebbe essere sufficiente collegarsi al sito di Microsoft e provvedere poi a scaricare il software. Per la precisione, si consiglia di utilizzare il seguente link

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/get-movie-maker-download

e poi cliccare sul pulsante Scarica ora.

 

Add Comment