Mozilla mostra il suo Firefox Launcher per Android, una versione rinnovata del launcher EverythingMe

Firefox Launcher

Oggi Mozilla ha tirato fuori qualcosa che sembra essere un’aggiunta stupefacente alla sua collezione di software: un launcher per homescreen Android legato a Firefox. Questa sarebbe una notizia importantissima, se non fosse per il fatto che Mozilla ha investito nella promettente schermata di avvio Everything.me (più tardi rinominata EverythingMe) nel novembre del 2012, facendola adesso divenire la sua interfaccia orientata alla ricerca e nucleo del sistema operativo mobile Firefox OS, che solo recentemente ha iniziato a spiccare il volo. Ora Mozilla ed EverythingMe hanno mostrato una versione ottimizzata di quella app, ribattezzata Firefox Launcher per Android.

L’anteprima consiste attualmente in una singola schermata, e per essere onesti, sembra quasi identica alla versione corrente di EverythingMe (con l’aggiunta di evidente collegamento a Firefox). Mozilla dice che ha integrato il suo famoso browser e la ricerca contestuale di EverythingMe in un’esperienza unica, anche se non è chiaro esattamente cosa significa tutto questo. Sarà un’app unica con due funzioni distinte, come l’esperienza Google Launcher integrata con l’app di Google Search, o solo un launcher standard fortemente pubblicizzato? Non c’è nessuna notizia a questo riguardo, al momento.

Mozilla ha dichiarato che lo sviluppo di questo launcher è attualmente in fase di pre-beta, e che gli aggiornamenti arriveranno nel prossimo futuro. Non sono state rilasciate al momento informazioni più specifiche, ma nel frattempo, i più curiosi possono sempre cercare di dare uno sguardo di anteprima provando su campo la versione corrente del launcher EveythingMe.

 

Add Comment