Mr Allegri Tactics, ecco l’app per tutti gli allenatori

Allegri_cover_massimiliano

La nuova applicazione che ha realizzato l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, sembra avere già lasciato il segno.

Infatti, è un titolo che si rivolge essenzialmente agli allenatori, con la presenza di tanti aspetti relativi alla preparazione, ma anche a temi altrettanto importanti nel mondo del calcio come l’alimentazione e la psicologia.

Come si può facilmente intuire, non mancherà di certo pure la tradizionale lavagnetta in cui si potranno segnare i vari schemi di gioco e movimenti che dovranno seguire alla perfezione i movimenti da fare.

Un distacco completo verso la classica lavagnetta con il gesso, adesso tutto il sapere calcistico di un allenatore può essere gestito mediante un’applicazione, quella realizzata dall’allenatore della Juve, Max Allegri.

L’app è stata presentata pochi giorni fa al Samsung District di Milano e prende il nome di Mr Allegri Tactics e si può scaricare in via del tutto gratuita solamente per il primo mese, mentre diventerà a pagamento da ottobre.

Il download dell’app Mr Allegri Tactics si potrà effettuare solo ed esclusivamente dal sito ufficiale.

Ovviamente la fase di test sarà proprio “a carico” degli utenti che dovranno poi suggerire miglioramenti ed aspetti da modificare che verranno presi in considerazione nella versione definitiva.

Uno strumento molto interessante e gestibile comodamente tramite il proprio smartphone per tutti i tecnici professionisti e poco importa che allenino in Serie A piuttosto che nella Liga spagnola o in serie C.

La grafica dell’app ha molti punti in comune con i tradizionali videogiochi di calcio manageriali, come Football Manager o Scudetto, ma si possono trovare tattiche ed esercizi d’allenamento che vengono utilizzati davvero ogni giorno, così come tutta una serie di tabelle ed altri tools per valutare al meglio anche i miglioramenti di ogni calciatore.

L’app è stata sviluppata solo in lingua inglese, ma sicuramente nel 2016 verranno implementate anche altre lingue

Add Comment