Mumble Basic migliora le notifiche per gli SMS su Android

mumble basic SMS

Ogni volta che si riceve un nuovo messaggio di testo o SMS sul proprio dispositivo Android, si riceve una notifica, purché non si sia messo completamente a tacere il proprio telefono con l’opzione Silenzioso.

Sebbene sia opportuno, a volte, sapere di aver ricevuto un nuovo messaggio, in altre circostanze diventa fastidioso, per esempio quando si ricevono due messaggi di testo dalla stessa persona e il secondo è solo una correzione di un errore di battitura nel primo, o se si ricevete solo un breve messaggio che recita “ok” o qualcosa di simile.

Mumble Basic Smart Alerts è un’applicazione gratuita per dispositivi Android che migliora la funzionalità di notifica degli SMS, personalizzandole secondo la lunghezza dei messaggi di testo.

Se s’imposta il telefono in modalità Vibrazione, si noterà che i messaggi brevi vibrano solo una volta, mentre i messaggi più lunghi lo faranno più a lungo. Questo da solo aiuta enormemente, dato che si conoscerà immediatamente quanto è lungo un messaggio senza doverlo prima aprire. La cosa ancora migliore è che i messaggi considerati “inutili” possono essere completamente ignorati.

Si consiglia di modificare le preferenze dell’applicazione prima di iniziare a farne uso. Lo smartphone vibrerà una volta per ogni parola per impostazione predefinita, per esempio, e ciò significa che il telefono potrebbe entrare in una frenesia di vibrazioni a volte.

Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione:

  • Frequenza di vibrazione: ogni parola fino a Ogni 10 parole
  • Limite di vibrazioni: un limite al numero di vibrazioni per ogni messaggio di testo.
  • Intensità di vibrazione: definisce l’intensità e la lunghezza di ogni vibrazione.
  • Riproduzione notifica: quante volte si riceve la notifica, da una fino a cinque volte.
  • Eccitazione: aumentare dinamicamente l’intensità delle vibrazioni secondo l’importanza dei messaggi.
  • Pronuncia sillabe: vibrazioni aggiuntive per ogni sillaba.
  • Enfasi sulle parole: l’intensità di vibrazione cambia dinamicamente per ogni parola a seconda di quanto l’app la ritenga importante.
  • Ignorare messaggi di una parola: è possibile disabilitare le vibrazioni per i messaggi composti da una sola parola, come “ok”.
  • Ignorare la correzione dei typo: ignora i messaggi che correggono soltanto gli errori di battitura.

Le impostazioni che suggeriamo di modificare sono frequenza di vibrazione, limite di vibrazione, ignorare i messaggi di una parola e ignorare la correzione dei typo. Questi ultimi due non sono abilitati per impostazione predefinita.

La versione gratuita di Mumble è un’applicazione utile se si ricevono un sacco di messaggi di testo sul proprio smartphone o tablet. In ogni caso, si può prendere in considerazione l’aggiornamento alla versione a pagamento che introduce funzionalità eccellenti quali i filtri personalizzati.

È possibile aggiungere filtri personalizzati per le parole, bloccare gli emoticon o simboli, etc. Non finisce qui però. L’app può riconoscere tipi di messaggi aggiuntivi, per esempio domande, contenuti NSFW o di affari ed essere configurata di conseguenza.

Se si desidera maggiore controllo sulle notifiche dei messaggi di testo su Android, Mumble è la strada da percorrere.

Mumble! Basic - Smart Vibes
HyperByte Comunicazione Free
Download

 

Add Comment