Mumble Basic, notificate i messaggi in base alla lunghezza

Leggere-sms

Tutte le volte in cui qualcuno vi manda un sms sul vostro dispositivo Android, riceverete una notifica solamente nel caso in cui non avete messo il silenzioso sul vostro smartphone.

Vibrazione o suoneria, tante volte essere avvisati nel momento in cui si riceve un messaggio può essere utile, ma in altri casi invece può essere decisamente stressante, soprattutto quando si ricevono diversi messaggi in sequenza nel giro di pochi secondi, oppure quando ricevete un messaggio brevissimo (magari solo con “ok”).

In tutti questi casi, esiste un’app che può tornare decisamente utile: si chiama Mumble Basic Smart Alerts e si può scaricare in via del tutto gratuita per dispositivi Android e migliora la notifica degli sms, personalizzando tutte le varie impostazioni in relazione alla lunghezza dei messaggi che vengono ricevuti.

Nel caso in cui aveste impostato il vostro dispositivo mobile sulla vibrazione, potrete notare come grazie a Mumble Basic Smart Alerts che i messaggi più corti verranno segnalati con una vibrazione, mentre quelli più lunghi con una vibrazione più frequente.

Si tratta di un’app che torna utile soprattutto perché in base al numero delle vibrazioni potrete già conoscere la lunghezza di un messaggio senza nemmeno tirare lo smartphone fuori dalla vostra tasca.

In realtà, però, ciò che potrebbe rendere l’app Mumble Basic Smart Alerts ancora più interessante è il fatto che i messaggi che potreste ritenere inutili possono essere ignorati del tutto.

Ovviamente, prima di sfruttare le potenzialità di questa nuova app, sarebbe meglio modificare le impostazioni iniziali: infatti, di default vibra praticamente ad ogni parola contenuta nel messaggio: se non volete che il vostro cellulare diventi un terremoto, personalizzatele secondo le proprie esigenze.

LINK per il download: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hyperbyte.mumblebasic

[ezreview]

Add Comment