Muze, l’app che vi garantisce un “gemello di film”

Film-cinema-weekend-16-marzo

Sarà capitato tantissime volte di avere un determinato giudizio su un film, per poi cambiare totalmente opinione dopo averlo visto.

Spesso, può essere utile anche solamente il trailer per aiutare a comprendere se la trama possa avere le potenzialità giusta per fare breccia nella vostra mente.

Fabrizio Casel, uno sviluppatore indipendente, ha realizzato una nuova applicazione gratuita e molto interessante sul cinema, che prende il nome di Muze.

Proprio tale app offre la possibilità di dimenticare tutti quei film che non avete mai sopportato, dal momento che l’app realizzerà una sorta di “gemello di film”, che capirà i vostri gusti e saprà consigliarvi nel migliore dei modi.

Una volta mandato in esecuzione, dovrete semplicemente assegnare dei voti ai film, da una a cinque stelle, effettuando la ricerca sia di un determinato film che votare tutta una serie di film che vengono proposti da Muze.

Poi, subito dopo gli utenti potranno realizzare l’avatar che sarà in grado di fornire degli utili e preziosi consigli.

In seguito a questa prima attività, gli utenti potranno eseguire l’accesso all’interfaccia principale dell’app Muze, che visualizzerà tutte le pellicole all’interno di rettangoli.
Ciascun rettangolo comprende la locandina, il titolo, il genere e, ovviamente, anche il gradimento dell’utente o meno.

Muze offre la possibilità di eseguire anche l’accesso alla sezione denominata “Tutti i film”, così come alla funzionalità Premium, che vuole indicare tutti quei titoli che si trovano nelle varie sale cinematografiche e che potrebbero essere di vostro gradimento.

L’ultima sezione è dedicata ai Film Votati, in cui ritroverete tutte quelle pellicole a cui avete dato un voto.

[ezreview]

 

Add Comment