MyEnigma, il messenger per chattare in tutta sicurezza

l

Siete alla ricerca di un’applicazione che vi offra la possibilità di chattare e messaggiare in maniera del tutto sicura ed affidabile? Allora l’app che prende il nome di MyEnigma potrebbe essere davvero la soluzione giusta per tutti i vostri problemi.

Infatti, l’app myEnigma permette di inviare immagini e file senza preoccuparsi della loro incolumità, visto che usa un linguaggio criptato particolare nel momento in cui non si può sfruttare una connessione dati o il roaming per il trasferimento del file.

I contatti myEnigma vengono individuati in via del tutto automatica, ma anche protetta all’interno della rubrica del proprio smartphone, così come gli utenti hanno la possibilità di bloccare delle persone con cui non si vuole avere niente a che fare.

Senza ombra di dubbio, la principale caratteristica di questa applicazione risulta essere proprio il profilo legato alla privacy: grazie alla crittografia end-to-end, riesce a garantire degli standard di sicurezza davvero molto alti.

Inoltre, un ulteriore livello di protezione è garantito mediante la crittografia a doppia tecnologica, in modo tale da proteggere il più possibile i messaggi, ma anche file e dati che vengono scambiati attraverso il server.

La particolarità di questa applicazione è che i server sono localizzati in Svizzera, ma né il team di sviluppo né qualcun’altra persona ha la possibilità di leggere o decriptare i messaggi.

Insomma, l’app myEnigma consente anche di effettuare una chat di gruppo criptata, visto che ogni utente ha la possibilità di tenere sotto controllo gruppi fino ad una soglia massima di 30 amici, decidendo preventivamente chi possa partecipare o meno.

[ezreview]

Item not available.

Add Comment