n7player è un lettore musicale con una novità interessante

n7player Music Player

n7player Music Player

Non scarseggiano certo i lettori musicali di terze parti per iPhone e iPad. Considerando che la maggior parte di loro fanno poco più che avere un bell’aspetto durante la riproduzione di musica, è sempre bello trovarne uno che fa qualcosa di diverso. n7Player Music Player è specializzato nell’offrire un design unico, ma dispone anche di un paio di interessanti controlli di equalizzazione e funzioni di riproduzione per aggiungere qualcosa in più all’esperienza di ascolto della musica.

Sin dal 2012, è stato disponibile per Android. La scorsa settimana, finalmente si è fatto strada pure sull’App Store con la sua versione per iOS.

Quando si apre l’app, l’intera libreria musicale del dispositivo verrà scansionata per popolare una schermata con i nomi degli artisti e delle band, ottenendo così un aspetto che ricorda le tag cloud disponibili su alcuni blog. Le band e gli artisti con più album appaiono con un carattere più grande. Toccare un nome per vedere la lista degli album disponibili. Toccare “Play Artist” per ascoltare invece tutte le canzoni della band selezionata, o scegliere un album per riprodurlo.

Quando ci si trova nella visualizzazione tag dei contenuti, si può fare zoom per vedere la copertina dell’album. Pizzicando verso l’esterno la visuale sarà ingrandita e i tag si trasformeranno nelle rispettive copertine discografiche. Gli album senza un’immagine associata invece, saranno rappresentati da dischi. Si può quindi toccare un album specifico per ascoltarlo.

Per creare una playlist, toccare l’icona della cartella nell’angolo inferiore destro dello schermo. È possibile aggiungere interi album o creare una playlist personalizzata aggiungendo singole tracce. In particolare, nella sezione Playlist, creare una nuova playlist. Poi premere su “Tracks” nella parte inferiore dello schermo. Quando si trova una canzone che si desidera aggiungere, fare swipe da destra a sinistra sul nome del brano per far apparire la scheda “More”. Selezionare “Add to playlist” delle opzioni disponibili. Quindi selezionare la playlist a cui aggiungerla.

Per accedere ai controlli di riproduzione, toccare l’icona EQ in alto a destra dello schermo. Si possono regolare bassi e treble separatamente e spostare il bilanciamento audio da sinistra a destra. Toccare la scheda Equalization per accedere a un equalizzatore a 10 bande preamplificato.

È possibile selezionare tra 21 diversi profili preimpostati progettati specificamente per generi come R&B, pop, dance, classica e molto altro ancora. È possibile modificare ulteriormente l’equalizzatore trascinando su o giù le manopole del preamplificatore virtuale. Si puà salvare il risulatato personalizzato come nuovo preset e avere un suono completamente personalizzato per ogni playlist sul proprio iPhone.

n7player Music Player è disponibile per iPad, iPhone e iPod touch ed è possibile scaricarlo dall’App Store per 3,99$.

Cosa ne pensate di n7Player? Lo utilizzerete per riprodurre i vostri brani preferiti?

 

[appbox appstore id885820283]

  • 07/07/2014