Natale, ecco le due app di Google e Microsoft

babbo-natale-003

Il Natale è ormai alle porte e ovviamente non poteva mancare un’applicazione che fosse all’altezza dell’occasione. In questo caso, però, il problema è che di applicazioni interessanti ce ne sono ben due.

Infatti, sia Google che Microsoft hanno presentato un’applicazione in tema natalizio. Partiamo dal colosso di Mountain View, che ha da poco svelato la nuova app denominata Santa Tracker, con cui gli utenti hanno la possibilità di seguire in ogni momento i movimenti di Santa Claus nel corso della notte tra il 24 e il 25, giocando e divertendosi con il villaggio virtuale ed interattivo che comprende tutta una serie di filmati e di giochi, oltre ad una simulazione di giro con una splendida slitta.

L’app di Google trae ispirazione da un titolo chiamato Norad SantaTracker, che dopo due anni di fila in partnership con il marchio di Mountain View adesso collabora con Microsoft.

Le applicazioni propongono dei servizi piuttosto simili, anche se differiscono notevolmente dal punto di vista grafico.

Norad SantaTracker, l’app di Microsoft per intenderci, mette a disposizione degli utenti una sezione in cui poter dare una lettura a tutte le varie tradizioni di Natale dei diversi stati, nonché la vera e propria storia di Babbo Natale.

Ovviamente, in entrambe le app si può sfruttare il conto alla rovescia al decollo di Babbo Natale.

Sia l’app Norad SantaTracker di Microsoft che Santa Tracker di Google su dovrebbero provare: la prima sfrutta una storia ed una grafica molto più tradizionali, mentre l’app del colosso di Mountain View è maggiormente incentrata su una grafica più stile cartoon.

Item not available.

[windowsphone url=”www.windowsphone.com/en-us/store/app/norad-tracks-santa-phone-app/d005fda7-d20a-4a41-acdd-16d1ecab38e2″]

Segui Babbo Natale con Google
Google Inc. Casual Free
Download

 

 

Add Comment