Navionics Ski, quando sciare diventa hi-tech

 

hero_skiing

Un’applicazione che finalmente mette a disposizione una soluzione tecnologica in più a tutti coloro che amano lo sci e lo snowboard, d’ora in poi totalmente gratis.

Infatti, l’app Navionics Ski, una di quelle maggiormente hanno riscosso successo negli appassionati di alta montagna, si può adesso scaricare in via del tutto gratuita. L’applicazione in questione si caratterizza per mettere a disposizione degli utenti un numero di mappe davvero esagerato, visto che supera i 37 mila chilometri di piste, senza dimenticare come includa più di 2000 comprensori sciistici in tutto il mondo.

Dopo aver provveduto all’installazione, gli utenti hanno la possibilità di scegliere quali mappe avere sempre a portata di smartphone, scaricando quelle presenti, ovvero riguardanti l’Europa, l’Austrialia, il Canada, l’Asia e il Sud America, ovviamente tutto in via gratuita.

Non dobbiamo dimenticare come l’app Navionics Ski non consente solamente di trovare dettagli ed informazioni su ogni singola pista, in modo tale da capire tutto ciò che è necessario per i biglietti, rifugi e negozi per noleggiare l’attrezzatura da sci, dal momento che permette anche di inserire recensioni e commenti, in maniera tale da ampliare anche l’esperienza d’uso.

Non dobbiamo dimenticare anche come la visuale mappa venga affiancata da una comoda sovrapposizione delle immagini satellitari.

Addirittura, mentre gli utenti stanno scendendo sulla pista da sci hanno la possibilità di sfruttare le enormi potenzialità dell’app Navionics Ski, che va a sfruttare i sensori integrati all’interno dell’iPhone per individuare tutta una serie di dati, compresi durata, distanza, velocità, dislivelli e molto altro ancora.

L’app è in grado di realizzare una sorta di storico che viene salvato e con cui si può perfino rivedere il playback per ciascuna discesa effettuata, corredata ovviamente da ogni dato statistico.

[ezreview]

icon
NAVIONICS SKINavionics S.p.A.Navigazione0,99 €Scarica da iTunes

Add Comment