Neato consente di annotare qualcosa velocemente direttamente dal Centro Notifiche

Neato note

Neato note

Neato è una nuova applicazione che consiste principalmente in un’estensione per il Centro Notifiche che permette di appuntare rapidamente delle note da qualsiasi posizione su iOS.

Dopo aver installato l’app gratuita dall’App Store, basta aggiungere l’estensione del Centro Notifiche per iniziare a scrivere nelle note dalla schermata di blocco, la schermata principale, o direttamente dall’interno di un’applicazione.

Le note possono essere sincronizzate con Evernote o con Dropbox. Inoltre, qualunque cosa venga digitata può essere facilmente condivisa via Twitter, via e-mail o SMS.

Neato include una propria tastiera, come si può vedere negli screenshots, che può essere a volte un po’ indisponente. I tasti sono abbastanza piccoli e tutta la tastiera non è così ampia come la tastiera nativa o anche certe alternative di terze parti. Questa tastiera è però un male necessario, in quanto Apple non avrebbe permesso all’app di caricare la tastiera predefinita dal Centro Notifiche.

Probabilmente non si utilizzerà Neato per digitare lunghe note, ma l’app può tornare utile, ad esempio, per annotare alcune veloci riflessioni o incollare rapidamente pezzi di informazioni raccolte online. Come accennato prima, queste note possono essere importate su Evernote o Dropbox. Purtroppo, e questa è una limitazione di iOS, Neato non consente di creare note su iCloud e questo è un grande peccato, poiché l’app nativa Note è quella di riferimento per molti utenti.

Neato è scaricabile gratuitamente dall’App Store e quindi, anche se non siete abbastanza sicuri che possa migliorare il vostro flusso di lavoro, è possibile fare un tentativo e provarla senza avere molto da perdere.

 

[appbox appstore id931243944]

  • 05/11/2014