Nexus 5 presentato ufficialmente: il prezzo e le caratteristiche

Nexus 5 presentato ufficialmente: il prezzo e le caratteristiche

Il Nexus 5, il nuovo smartphone frutto della collaborazione tra Google ed LG, finalmente è stato presentato in via ufficiale.

Da qualche ora a quest a parte lo smartphone ha infatti fatto il suo esordio nella sezione Dispositivi dello store Google Play risultando in vendita anche in Italia ad un prezzo base di 349 euro.

Le versioni disponibili per l’acquisto sono due, con 16 GB o con 32 GB di memoria interna per lo storage, e due sono anche le colorazioni tra cui scegliere per la parte anteriore della scocca, il bianco o il nero.

Il design e le specifiche tecniche del dispositivo corrispondono in toto a quanto già emerso online nel corso degli ultimi tempi. Il Nexus 5 risulta infatti dotato di un display da 5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel, 445 ppi) con tecnologia Corning Gorilla Glass 3, di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, di GPU Adreno 330, di 2 GB di RAM, di una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico sul retro e di un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel. Il device supporta inoltre la connettività WiFi, 4G-LTE, NFC, Bluetooth 4.0 ed è dotato di porta micro-USB e jack audio da 3,5 mm. Non mancano poi un altoparlante integrato, un doppio microfono, pulsanti di accensione e per la regolazione del volume in ceramica, accelerometro, GPS, bussola, sensore di luce ambientale, prossimità, giroscopio, pressione. La batteria è da 2.300 mAh con supporto nativo alla ricarica wireless. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 69,17×137,84×8,59 mm mentre il peso è di appena 130 grammi.

Il sistema operativo in uso sul nuovo smartphone è il tanto atteso quanto chiacchierato Android 4.4 KitKat che fa di Google Now una tra le funzionalità centrali nell’esperienza d’uso del nuovo device.

Con il nuovo launcher Nexus 5, l’intelligenza Google è parte del telefono che portate con voi e vi consente di accedere alle informazioni in modo semplice e veloce. Con un semplice swipe sulla schermata home potrete accedere a Google Now. Con il comando “OK, Google” potrete attivare Google sfruttando la ricerca vocale, mandare un messaggio, ottenere indicazioni stradali o addirittura ascoltare una canzone.

Da notare che unitamente al Nexus 5 sullo store online di Google sono presenti anche diversi modelli di custodie colorate ed originali mediante cui proteggere il nuovo device da eventuali urti e/o cadute.

Add Comment