Il Nexus 6 sarà una versione più leggera dell’LG G3?

Il Nexus 6 sarà una versione più leggera dell’LG G3?

In occasione del Mobile World Congress 2014 tenutosi nei giorni a Barcellona Google ha confermato il fatto che il prossimo smartphone appartenente alla gamma Nexus sarà in vendita nella seconda metà dell’anno corrente.

Molto probabilmente lo smartphone in questione sarà denominato Nexus 6, verrà prodotto da LG ed andrà a caratterizzarsi per un design molto simile a quello dell’LG G3, il nuovo device top di gamma di LG in arrivo nei prossimi mesi.

A render nota la cosa è stato, nel corso delle ultime ore, il sito web Gizmodo che, appunto, ha riferito di aver ottenuto le informazioni relative al Nexus 6 da una fonte anonima ma a conoscenza del progetto.

Considerando che il Nexus 4 era basato sull’Optimus G e che il Nexus 5 era invece basato sull’acclamato LG G2 è lecito pensare che l’azienda sudcoreana possa sfruttare anche il design del suo prossimo top di gamma per realizzare il Nexus 6.

Il Nexus 6 dovrebbe tuttavia andarsi a configurare come una versione più leggera dell’altro smartphone anche se per il momento non è stato ancora rilasciato alcun dettaglio specifico a riguardo.

L’LG G3, invece, sarà presentato molto probabilmente tra maggio e giugno ed integrerà uno schermo con risoluzione qHD (da 2560×1440 pixel), un processore a 64-bit e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel.

Unitamente alle informazioni in questione Gizmodo ha anche fatto sapere che molto probabilmente sarà sempre LG ad occuparsi della produzione del tanto chiacchierato smartwatch di Google che pare possa esser annunciato in via ufficiale dall’azienda in occasione del nuovo evento Google I/O in programma per fine giugno.

 

Add Comment