Nexus 8, il nome in codice è Flounder?

Nexus 8, il nome in codice è Flounder?

Dell’arrivo del tablet Nexus 8 se ne parla oramai da parecchio tempo a questa parte ma sino a questo momento le informazioni disponibili sono sempre state abbastanza vaghe.

Nel corso delle ultime ore è però emerso online il nome in codice di quello che potrebbe essere il prossimo tablet della gamma Nexus.

Infatti, sul bug tracker di Chromium sono state trovate tracce di un nuovo dispositivo della gamma Nexus identificato come Flounder e probabilmente in sviluppo insieme a una nuova relase di Android.

Nelle stringhe esaminate dal team del sito web MyCe vengono citate nello specifico due parole chiave quali “Volantis” e “Flounder” che in italiano viene tradotto come “sogliola”. Tale dato risulterebbe particolarmente significativo poiché in passato il colosso delle ricerche in rete ha sempre dato ai dispositivi Nexus i nomi dei pesci per identificarli durante la fase di sviluppo. Il colosso di Mountain View ha infatti usato “toro” per il Galaxy Nexus, “maguro” per la versione GSM del medesimo smartphone, “hammerhead” per il Nexus 5, “mantaray” per il Nexus 10, “flo” (il pesce de “Alla ricerca di Nemo) per il Nexus 7, “mako” per il Nexus 4 e “grouper” per un’altra variante del Nexus 7. Flounder dovrebbe quindi essere l’identificativo di un nuovo prodotto della nota gamma mentre “Volantis” dovrebbe essere il nome in codice del software installato sul dispositivo.

Non è comunque da escludere l’ipotesi che Flounders possa essere l’identificativo non del Nexus 8 bensì di una nuova edizione del Nexus 7, del Nexus 10 o di un altro nuovo dispositivo.

Per il momento da parte di Google non è giunta alcuna informazione ma di sicuro sarà possibile saperne di più durante i prossimi giorni.

Add Comment