Nintendo, a breve dovrebbe esordire la prima app ufficiale

1

Satoru Iwata, ovvero il presidente di Nintendo, per sua stessa ammissione, non è certo molto felice all’idea di giocare con il proprio smartphone. Potremmo anche prenderlo sul serio, ma certamente gli affari di Sony non rispecchiano poi le preferenze del colosso Sony.

Infatti, lo storico marchio nipponico ha da poco deciso di lanciare sul mercato la prima applicazione per tutti i dispositivi mobili.

Tutti i vari appassionati di Sony, però, dovranno attendere ancora un po’ prima di poter fare i salti di gioia: infatti, l’applicazione che sta per essere lanciata da parte del colosso nipponico può contare solamente su un’interfaccia molto minimale per dispositivi Android, che è in grado di collegare il proprio smartphone o tablet con il proprio Nintendo 3DS.

Ovviamente, è interessante notare anche come la nuova app di Sony si potrà sfruttare solamente su dispositivi Docomo, ovvero il partner che fa da spalla a Sony in questo progetto. Ad ogni modo, nel corso delle ultime settimane, il famoso marchio asiatico aveva già parlato a lungo della possibilità di un esordio di una nuova applicazione del tutto incentrata sul nuovo Mario Kart.
In poche parole, tralasciando per un attimo i gusti personali del suo presidente Iwata, il colosso Sony ha tutta l’intenzione di puntare forte sulle applicazioni per i dispositivi mobili, cercando di ritagliarsi una buona fetta di mercato all’interno del settore mobile.

Tra i dispositivi mobili e smartphone che saranno in grado di supportare la prima applicazione che è stata realizzata da parte di Sony, troviamo i seguenti modelli: Sony Xperia Z2, Aquos Zeta, Frecce Nx, Aquos Pad, Tablet Sony Xperia Z2, Sony Xperia A2, Samsung Galaxy S5.

Add Comment