Every Noise At Once consente di ascoltare musica di ogni genere

Every Noise at Once

Every Noise at Once

La musica comprende moltissimi generi, alcuni che sono individualmente unici e nettamente distinguibili da altri come il Jazz lo è dal Pop, altri che sembrano a volte sovrapporsi. A prescindere dal sapere come è denominato un certo genere o quali canzoni appartengono ad esso, ascoltare musica e sviluppare il gusto musicale è sempre piacevole. Every Noise At Once è un’applicazione web che elenca ogni genere di musica esistente e permette di ascoltare canzoni distintive da ciascuno di essi.

Si inizia con una bella ‘nuvola’ di generi musicali. È piacevole da guardare, ma molto poco pratica da utilizzare.

L’app ha due altre modalità di navigazione che sono molto più facili da utilizzare. Una è la modalità Scan che seleziona un genere a caso dalla nuvola dei generi e comincia a suonare musica da esso. Si può scegliere un genere diverso e riprodurre altre canzoni, se si vuole.

La modalità List è forse il modo migliore per esplorare generi usando l’app; si ottiene un lungo elenco di generi e, facendo clic su uno di essi, vengono elenca le tracce appartenenti. La cosa grandiosa di questa modalità è che si può scegliere di andare quanto più in profondità si desidera. Ad esempio, Rock, ha moltissimi sottogeneri, così si può scegliere di generare un elenco su qualsiasi particolare categoria si desideri esplorare. È inoltre possibile filtrare in base ai generi mainstream e ordinarli secondo la somiglianza ad un genere che si seleziona da una lista tramite altri criteri di ordinamento. C’è anche un criterio di ordinamento chiamato ‘Discovery’ che trasforma l’app in un ottimo modo per trovare nuova musica o generi a cui si potrebbe essere interessati. La musica che l’app mette a disposizione proviene da Spotify.

Infine, se tutto il resto fallisce e non si riesce a trovare nulla di proprio gradimento, si può sempre utilizzare la barra di ricerca e immettere il nome del proprio artista preferito. L’app riuscirà poi a trovare ed elencare il genere a cui quell’artista è più comunemente associato, così come i generi simili nei quali scoprire brani interessanti. È effettivamente questa caratteristica che rende l’app veramente sorprendente perché può aiutare a trovare musica da artisti meno noti e scoprire davvero i generi più oscuri.

Iniziate allora il vostro viaggio musicale visitanto il sito ufficiale di Every Noise At Once.

  • 25/06/2014