Nokia aggiorna l’app Musica per Windows Phone, ora si chiama MixRadio

Nokia aggiorna l'app Musica per Windows Phone, ora si chiama MixRadio

Nel corso delle ultime ore Nokia ha rilasciato un aggiornamento per l’app Musica che consente di accedere al servizio di streaming musicale della finlandese sfruttando uno smartphone Lumia basato su Windows Phone 8.

Con l’aggiornamento è stato rivisto il layout dell’app e sono stati risolti diversi bug ma, cosa ancor più importante, sono state introdotte tutta una serie di nuove funzionalità ed è stato modificato il nome dell’applicazione. Infatti, l’app che sino a qualche giorno fa poteva essere identificata con il nome di Nokia Musica è ora diventata Nokia Mixradio.

Il cambio di nome ha naturalmente un obiettivo ben preciso quale quello di mettere in risalto la principale caratteristica del servizio.

Nokia MixRadio conserva le funzionalità della precedente versione quale l’ascolto delle playlist (oltre 150) create dai cosiddetti “mixologist” mediante cui gli utenti possono accedere a più di 18 milioni di brani musicali.

L’offerta gratuita consente di scaricare quattro mix (corrispondo a circa otto ore di musica) per la riproduzione offline senza interruzioni pubblicitarie mentre la versione premium offre download illimitati ed ha un costo di 3,99 dollari al mese.

Tra le nuove feature è invece opportuno sottolineare la presenza di Play Me, una sorta di mix personalizzato ispirato al profilo musicale dell’utente che può essere creato sfruttando i pulsanti Pollice su e Pollice giù. Le playlist personali possono inoltre essere condivise su Facebook e su Twitter ma anche tramite messaggi di posta elettronica e tramite SMS.

Contestualmente la lancio della nuova versione dell’app Nokia ha inoltre provveduto a sostituire il sito web music.nokia.com con mixrad.io.

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nokia-mixradio/f5874252-1f04-4c3f-a335-4fa3b7b85329″]

 

Add Comment