Nokia Camera App, nuovo titolo fotografico per i Lumia WP8?

images

Il colosso svedese Nokia avrebbe intenzione di diffondere, entro la fine del 2013, una nuova app fotografica dedicata esclusivamente ai dispositivi mobili Lumia WP8, che ha la capacità di mettere insieme le caratteristiche e funzionalità di Nokia Pro Cam e quelle di Smart Camera.

Per il momento, dobbiamo trattare questa notizia con le pinze, visto che è solamente un’indiscrezione che non ha ancora ricevuto conferme in via ufficiale, ma che potrebbe avere un fondo di verità.

L’app Nokia Pro Cam è arrivata sul mercato, per la prima volta, con lo smartphone Lumia 1020 e offre agli utenti la possibilità di organizzare in maniera dettagliata ogni tipo di parametro e valore relativo alla fotocamera, a partire dall’esposizione, senza dimenticare la messa a fuoco e i tempi di scatto.

[pullquote]Esordirà il prossimo 22 ottobre con il nuovo Nokia Lumia 1520?[/pullquote]

Nokia Smart Camera, al contrario, è un’applicazione che ha fatto il suo debutto sul mercato con lo smartphone Lumia 925 e sfrutta, invece, una sequenza composta da diversi scatti per realizzare diverse operazioni sulle foto che sono state acquisite, come ad esempio eliminare degli oggetti presenti all’interno della folto, oppure provvedere alla selezione dei volti o applicare dei filtri particolari, come quello che realizzare uno specifico effetto movimento.

Nokia Camera App (si tratta di un nome che non è sicuramente definitivo) che riuscirebbe quindi a combinare caratteristiche e funzionalità di queste due app: secondo i ben informati, potrebbe essere svelata con il lancio ufficiale del nuovo smartphone Lumia 1520 (esordio previsto per il prossimo 22 ottobre).

Secondo gli ultimi rumors che si stanno diffondendo online, sembra proprio che Nokia Camera App verrà messa a disposizione per tutti i dispositivi Lumia Windows Phone 8.

 

Add Comment