Nokia lancerà uno smartphone Lumia con Android

Nokia lancerà uno smartphone Lumia con Android

Nokia lancerà uno smartphone Lumia con Android

Al momento non ci sono ancora notizie certe ma stando a quanto emerso online nel corso degli ultimi giorni sembrerebbe proprio che Nokia stia preparando un ulteriore smartphone basato su Android ma questa volta appartenente alla già variegata famiglia Lumia.

Dopo il lancio della prima generazione della famiglia Nokia X e dopo il recente annuncio del Nokia X2 pare quindi che prossimamente farà la sua comparsa sul mercato uno smartphone basato sulla piattaforma mobile del robottino verde ma parte della gamma che praticamente da sempre contraddistingue i device Windows Phone.

L’indiscrezione proviene da @evleaks, solitamente abbastanza attendibile in fatto di anticipazioni, e stando a quanto rivelato pare proprio che Microsoft abbia dato il consenso per la realizzazione di un Nokia Lumia con Android.

Non sono trapelati ulteriori dettagli ed oltre al design caratteristico della famiglia Lumia ed ad alcune applicazioni come Nokia Here allo stato attuale delle cose non è possibile sapere come potrebbe essere questo nuovo smartphone. Quindi per il momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

Uno smartphone Lumia basato su Android potrebbe tuttavia rivelarsi un successo per Nokia, specie se il dispositivo in questione venisse rilasciato con una fotocamera analoga a quella dei modelli 930, 1520 e 1020.

Ad ogni modo la notizia risulta senza alcun dubbio atipica considerando il fatto che sino a questo momento Microsoft ha cercato di spingere il più possibile Windows Phone sul mercato e tenendo anche conto del fatto che lanciare un device Lumia basato su Android potrebbe essere visto come una controtendenza.

 

  • 07/07/2014