Nokia, un nuovo evento per presentare nuovi smartphone

Nokia, un nuovo evento per presentare nuovi smartphone

Stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore Nokia si starebbe preparando al lancio di nuovi smartphone appartenenti alla gamma Lumia. L’azienda finlandese ha infatti annunciato e spedito gli inviti alla stampa per un nuovo evento che si terrà il 2 aprile ed in occasione dl quale dovrebbero essere presentati nuoi device mobile.

Considerando che l’hashtag utilizzato da Nokia per il nuovo evento è #moreLumia è molto probabile che non sarà presentato un solo smartphone ma più prodotti mobile.

Dagli inviti non trapela alcuna anticipazione a riguardo ma il fatto che il keynote sia organizzato nella medesima giornata della conferenza BUILD 2014 di Microsoft lascia ipotizzare che i dispositivi saranno basati sul nuovo Windows Phone 8.1.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere il 2 aprile per scoprire che cosa Nokia ha in serbo per l’utenza e per la sua gamma Lumia.

In ogni caso in base alle indiscrezioni pervenute in passato i nuovi telefoni con Windows Phone 8.1 dovrebbero essere il Lumia 930 (identificato con il nome in codice di Martini) e il Lumia 630 (identificato con il nome in codice di Moneypenny). Il primo smartphone dovrebbe andarsi a configurare come una variante internazionale del Lumia Icon mentre il secondo dispositivo sarebbe un dispositivo colorato della fascia bassa del mercato presumibilmente commercializzato ad un prezzo abbastanza contenuto e forse privo di fotocamere. È inoltre abbastanza probabile che tale device che abbia uno schermo da 4,5 pollici e che disponga del supporto alla tecnologia dual-SIM grazie alla quale è possibile montare e usare due SIM card anche di operatori telefonici differenti.

 

Add Comment