Nokia X2, un nuovo Android di Microsoft

Nokia X2, un nuovo Android di Microsoft

Nokia X2, un nuovo Android di Microsoft

Dopo il mistero dei giorni scori nel corso delle ultime ore Microsoft ha presentato ufficialmente il Nokia X2. Si tratta di un nuovo smartphone appartenente alla gamma X basata sul sistema operativo Android che sarà in vendita a luglio in diversi paesi selezionati, in varie colorazioni e al prezzo di 99 euro.

Il Nokia X2 presenta un design molto simile a quello che caratterizza i Lumia. Lo smartphone presenta infatti un corpo colorato, rettangolare e sottile, dispone della tipica interfaccia a tile ma è il codice Android ad essere al centro del cuore del sistema.

Sul fronte hardware il Nokia X2 è dotato di uno schermo ClearBlack da 4,3 pollici con risoluzione WGVA e include al suo interno un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel, autofocus e flash, una batteria da 1800 mAh e supporto al dual-SIM.

A livello software il nuovo smartphone fornisce libero accesso a tutti i servizi Microsoft unitamente a numerose app Android consentendo di passare tra le risorse preferite mediante la funzione Fastlane. Outlook, Skype e OneDrive sono preinstallati mentre Bing e altre app sono scaricabili dal Nokia Store. Tra le applicazioni di terze parti vi sono invece WeChat, Instagram, Findery e molte altre.

In occasione dell’annuncio, il vice presidente esecutivo del gruppo Devices di Microsoft Timo Toikkanen ha spiegato che “La famiglia Nokia X sta collezionando un successo dopo l’altro, con gli smartphone Nokia X al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenya e Nigeria, e al terzo posto in India. I Nokia X2 elevano l’esperienza Nokia X grazie ad uno straordinario nuovo design, alla facilità d’uso e a nuove esperienze Microsoft. Siamo fieri di continuare a portare l’innovazione degli smartphone verso fasce di prezzo sempre più convenienti.“.

  • 24/06/2014