Come non farsi vedere online su Messenger, tecnica ninja per rimanere invisibili

invisible su facebook messenger

invisible su facebook messenger

Messenger, la chat di Facebook è secondo recenti studi di settore lo strumento più utilizzato per comunicare e condividere con le proprie cerchie di amicizie. Il fenomeno è legato alla crescita e conferma sempre maggiore della piattaforma Facebook che grazie all’acquisizione di WhatsApp i è posizionato come leader nella comunicazione rapida da fisso e mobile; acquisizione che ha garantito migliori e standard comuni alle due applicazioni: WhatsApp e Messenger.

L’utilizzo di queste piattaforme offre all’utente la possibilità di comunicazione rapida, gratuita e completa con un ottimo riscontro di ricezione grazie alla tecnica della doppia spunta e della possibilità di monitorare lo stato di chi riceve il messaggio.

Questa funzione “online di Messenger” ha creato però non pochi disagi per l’uso comune dell’applicazione, l’utente entra in uno stato di necessità di feedback al proprio messaggio che sfoga in disagio fisico e psicologico.

Proprio questo disagio che porta l’utente a cercare soluzioni per navigare anonimamente e per non farsi vedere su Messenger durante l’utilizzo online. Esistono diverse soluzioni testate ed approvate, che danno la possibilità all’utente di usufruire della piattaforma in maniera anonima e quindi di non farsi vedere su Messenger, noi abbiamo testato le varie tecniche e siamo arrivati alla conclusione che nessuna è migliore delle altre, ecco cosa abbiamo prova:

  1.       Utilizzi la chat sempre offline da Browser senza connetterti da cellulare
  2.       Utilizza applicazioni di Vpn che permettono l’accesso senza trasmetterlo alla piattaforma
  3.       Funzioni di privacy della piattaforma

Ecco il dettaglio:

Come non farsi vedere online su Messenger da Browser

Rimanere anonimi su Messenger da browser è la modalità più semplice, e la più rapida ma implica il fatto che non rimarrete offline da applicazione.

Per diventare invisibili, dovete: Fare Login, andare nell’area impostazioni della Chat, selezionare la rotellina delle impostazioni; selezionare la voce “disattiva Chat e poi scegliere se disattivarla per tutti, per alcuni o per tutti tranne qualcuno. In questa maniera ogni volta che navigherete e invierete messaggi la vostra chat rimarrà offline e sarete invisibili su Messenger

Come rimanere invisibili su Messenger da VPN

Questa modalità è la più complessa: è necessario creare una rete virtuale privata cioè una rete in cui ci connettiamo ma che è già connessa alla rete. Questa soluzione ci permette, dopo un apposito settaggio di IP e macchina virtuale di trasmettere al server del portale una posizione ed un orario artefatto della propria connessione lasciando così tracce confuse e non rintracciabili dall’utente medio. Esistono guide molto dettagliate in rete su come costruire un VPN privato ed esistono APP a pagamento che lo fanno per voi

Come non essere visibili online su Messenger tramite impostazioni native

Facebook, per Messenger ha delle funzioni specifiche da App proprio per la privacy legata gli accessi. Basta: accedere a Messenger, andare sulla lista “utenti attivi” e selezionare OFF su quelli da cui non vogliamo essere spiati, in questa maniera possiamo noi scegliere con un click chi non ci deve vedere online e chi si.

Riassumendo, le modalità per essere invisibili su Messenger ci sono e sono di facile implementazione, è molto importante monitorare sempre la piattaforma nei suoi cambiamenti.

 

  • 19/05/2017