NOTEify consente di prendere appunti e gestire i contatti durante le chiamate

noteify

Parlare allo smartphone è qualcosa che diamo per scontato di questi tempi. E mentre non è più insolito ricevere una telefonata, ciò che è piuttosto utile dell’usare uno smartphone è la varietà di cose che si possono fare mentre si è nel mezzo di una chiamata. NOTEify è una piccola applicazione per Android che può aiutare a prendere appunti quando si è al telefono. Si apre come una finestra galleggiante che include un’editor di testo, dove si possono liberamente aggiungere tutti i dettagli su un determinato contatto, o dove poter annotare qualcosa rapidamente senza dover usare app come Evernote.

L’interfaccia di Noteify è piuttosto semplice. Una volta installata e attivata, è possibile sincronizzare i contatti e visualizzare automaticamente un piccolo pop up che mostra il numero del contatto, la sua email, foto, nome e altri dettagli quando arriva una chiamata. L’interfaccia utente comprende due piccole schede (Contact Details e Contact Note), i pulsanti per minimizzare e chiudere la finestra e un’icona per riposizionare Noteify.

Le note possono essere digitate o buttate giù al volo durante la telefonata per annotare informazioni rapidamente e facilmente, senza interrompere la telefonata stessa. L’editor integrato offre opzioni per specificare il tipo di carattere e il colore di sfondo, copiare negli Appunti, condividere, salvare ecc.

Oltre alle caratteristiche di cui sopra, Noteify preleva anche i dettagli del contatto dalla rubrica, quindi è possibile modificare o accedere a tali informazioni in seguito. La rubrica integrata permette si accedere ai dettagli dei contatti in qualsiasi momento, e anche aggiungere nuove note nel caso ci siano stati cambiamenti. Anche una foto del contatto viene visualizzata insieme ad altri dettagli pertinenti, aggiungendo un piccolo tocco gradevole al design complessivo.

Oltre alla sincronizzazione dell’elenco contatti esistente e la modifica delle informazioni incluse, utilizzando Noteify è inoltre possibile aggiungere nuove persone al proprio elenco contatti se lo si desidera. Consente di immettere un numero di telefono, email, nome, fotografia, nonché altri dettagli. Allo stesso modo, si possono creare nuovi gruppi e impostare l’aspetto della rubrica secondo una visualizzazione a griglia o elenco.

La schermata Settings dell’applicazione trasporta le opzioni per attivare e disattivare Noteify, per attivare e disattivare la visualizzazione del contatto dopo la chiamata e l’auto-salvataggio delle note, mostrare la visualizzazione a griglia, passare al tema scuro, etc

In poche parole, una piccola applicazione geniale che è altamente personalizzabile e consente di salvare rapidamente delle note e appunti mentre si fanno telefonate.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment