Notifiche WhatsApp: come silenziare quelle dei gruppi

Notifiche WhatsApp

 

Notifiche WhatsApp

 

 

Le Notifiche WhatsApp servono certamente per capire se ci sono arrivati nuovi messaggi. Tuttavia, a volte, nelle chat di gruppo può risultare fastidioso il continuo suono di arrivo di nuove conversazioni. Ecco che, quindi, può essere davvero utile poter silenziare le Notifiche WhatsApp nelle chat di gruppo senza dover togliere la suoneria al cellulare.

Notifiche WhatsApp silenziose per i gruppi

Avere le Notifiche WhatsApp silenziose è molto semplice e non è necessario agire sulla suoneria del vostro cellulare. Se, quindi, fino ad ora avete messo in “silenzioso” il cellulare per non sentire i continui “bip” provenienti dai vostri contatti in chat, ora potrete ottenere lo stesso risultato pur continuando ad utilizzare correttamente la suoneria “piena” del vostro dispositivo.

Per avere le Notifiche WhatsApp silenziose relative alle chat di gruppo sarà necessario seguire alcuni semplici passi.

Per iniziare dovrete cliccare sul bottone Menu (per cellulari o altri dispositivi Android), Sul bottone Info, (nel caso in cui abbiate un iPhone) o entrate nel vostro gruppo e cliccate in basso su Informazioni Gruppo (per Windows Phone).

A questo punto, nel caso in cui abbiate un iPhone cliccate su Silenzio, per Android dovrete cliccare su Silenzia Audio, mentre sul vostro Windows phone cliccate dove c’è scritto Silenzia in modo da aprire la finestra successiva.

In tutti i casi vi verrà mostrata una serie di alternative tra le quali potrete scegliere il periodo di tempo nel quale silenziare le vostre Notifiche WhatsApp:

per 8 ore
per 1 giorno
per 1 settimana

Notifiche WhatsApp silenziose: come tornare alla normalità

Questi procedimenti relativi alle Notifiche WhatsApp sono tutti reversibili e, qualora non vogliate agire manualmente per ripristinare le Notifiche WhatsApp con il vostro suono predefinito, aspettate semplicemente che trascorra il tempo da voi indicato per riavere i suoni relativi ai nuovi messaggi, senza dover agire sulla suoneria del vostro cellulare.

  • 10/09/2014