Nova Launcher Prime, un launcher accattivante e personalizzabile

unnamed

Tra le app Android che si sono maggiormente diffuse nel corso degli ultimi anni troviamo, senza ombra di dubbio, i launcher.

Proprio per questa ragione non potevamo non dedicare uno spazio all’app Nova Launcher Prime, creata da TeslaCoil Software, che offre tutto ciò che un utente cerca da un launcher.

L’app Nova Launcher Prime non è altro che un launcher che è stato realizzato proprio per il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno intenzione di disporre di un’interfaccia grafica che non va a modificare poi tanto l’esperienza made in Google.

Al contempo, Nova Launcher Prime si caratterizza per offrire un launcher decisamente potenziato, con un livello più alto di customizzazione, gesture personalizzate ed un gran numero di effetti di transizione.

[pullquote]Nova Launcher PRime offre un launcher potenziato, maggiore customizzazione, gesture personalizzate e tanto altro ancora.[/pullquote]

C’è la possibilità di scaricare anche una versione gratuita di Nova Launcher Prime, ma è piuttosto incompleta: infatti, la versione a pagamento è in grado di offrire un numero maggiore di features, tra cui anche le ottime gesture personalizzate che permettono di rendere decisamente più rapido l’utilizzo del proprio dispositivo mobile.

Gli ultimi importanti aggiornamenti hanno portato diverse novità interessanti, tra cui un nuovo selettore per icone e sfondi, un migliore raggruppamento delle applicazioni, la possibilità di trascinare una cartella dal drawer fino al desktop, conservando la sincronizzazione, senza dimenticare l’inserimento dell’opzione denominata New Apps, che consente di implementare al desktop l’icona delle applicazione una volta che sono state installate.

Con la versione Prime, inoltre, c’è anche la possibilità di disporre di nuovi effetti di scorrimento, così come realizzare delle cartelle direttamente all’interno della drawer.

[ezreview]

Nova Launcher Prime
Price: 5,25 €

Add Comment