Nuance annuncia Dragon Dictate 4, con trascrizione per audio pre-registrato e integrazione con Gmail

dragon dictate 4

Nuance ha appena annunciato la prossima versione del suo software di dettatura per Mac, Dragon Dictate 4. La nuova versione migliora la precisione del riconoscimento audio e introduce parecchie nuove caratteristiche, compresa la capacità di effettuare trascrizioni a partire da file audio pre-registrati, così che non sia più necessaria una voce diretta per ottenere la trascrizione della registrazione.

La precisione è quasi spaventosa, persino migliore rispetto alle versioni precedenti del software. Parlando a voce normale si ha quasi il 100% di accuratezza e funziona bene addirittura mormorando. Mentre Mavericks utilizzi lo stesso motore di Nuance, Dictate 4 ha un’interfaccia migliore per la trascrizione e un sacco di caratteristiche extra come delineate nel video seguente.

Dragon Dictate è stato aggiornato anche per le architetture di sistema moderne, diventando un’applicazione a 64-bit.  Questo si traduce in prestazioni migliori e una migliore gestione della memoria rispetto ai suoi predecessori.  Ridotta drasticamente anche la latenza nell’interpretazione vocale.

Da non sottovalutare l’integrazione con Gmail in Safari e Firefox. Attraverso i comandi vocali, è possibile navigare nelle caselle di posta, selezionare messaggi e aprire link nelle email senza bisogno di un mouse.

Dragon Dictate per Mac crea un’esperienza personalizzata vocale con la possibilità di creare vocabolari personalizzati per riconoscere sempre le parole, le frasi e i nomi che si utilizzano più spesso. Dragon ricorda le correzioni e diviene sempre più intelligente e accurato ogni volta lo si usa. E, poiché non è necessaria una connessione dati o Wi-Fi, Dragon è sempre disponibile a mettersi al lavoro.

Abbiamo investito ancora di più nell’ultima versione di Dragon Dictate per Mac per poter rendere l’esperienza di riconoscimento vocale ancora più veloce e più precisa – compresa la personalizzazione e la capacità di adattarsi al modo di lavorare unico di qualsiasi cliente,” ha detto Peter Mahoney di Nuance. “Combinandosi con le potenti funzionalità di trascrizione, Dragon Dictate ora offre la più completa esperienza vocale su Mac.”

Dragon Dictate costa 199,99$ ed è disponibile dal sito web di Nuance come download digitale a partire da oggi. Le versioni in scatola saranno in vendita a partire dal 18 marzo.

Add Comment