Endomondo: i tuoi allenamenti sempre con te

Endomondo

Nell’articolo odierno ci concentreremo su una nuova app da non perdere assolutamente per uno sportivo, una di quelle che in queste ultime settimane è stata veramente utilizzata tantissimo.

Endomondo, una app da non perdere per uno sportivo, vediamo insieme cosa fa

Ormai con il passare del tempo gli sviluppatori stanno realizzando applicazioni sempre più complete, app di ogni genere che vanno a soddisfare senza troppa fatica ogni richiesta dell’utente. La tecnologia come dice un vecchio detto senza dubbio ha fatto passi da gigante, è questo non fa altro che giovare a tutti coloro che fin da sempre hanno amato il mondo della tecnologia mobile ma sopratutto il settore mobile o delle tavolette digitali.

Qui sotto dunque andremo tra poco a proporvi una delle applicazioni che ultimamente sta spopolando davvero molto, in maniera tale da testarla voi stesso per poi successivamente farci sapere che ne pensate rilasciando un semplice commento nel box apposito dei commenti presente a fine post.

Avete mai sentito parlare di Endomondo? Sicuramente tanti di voi la conosceranno alla perfezione. Questa applicazione di cui vi stiamo parlando dedicata prevalentemente a tutti coloro che amano lo sport, in questi ultimi mesi è stata scaricata tantissime volte.

Endomondo più volte è stata considerata una delle migliori applicazioni per gli sportivi presenti in circolazione, essa permette in tutta tranquillità di tenere traccia costante della distanza percorsa durante gli allenamenti – con esattezza parliamo dei KM -, della mappa del percorso, tempi, e chi più ne ha più ne metta. Il funzionamento è davvero molto facile adatto anche a chi nel campo della tecnologia non ha mai avuto molta esperienza.

Endomondo è stata espressamente dedicata a coloro che intendono effettaure attività sportive: corsa, camminata e mountain bike in particolare, trovano in questa app uno strumento valido per tenere traccia di tutte le attività eseguite, utilizzare il GPS, consultare le statistiche e verificare i propri progressi (è valido anche per chi utilziza semplicemente il tapis roulant). Dopo ogni sessione sarà possibile condividere i risultati direttametne su Facebook o gli altri Social Network.

L’applicazione è perfettamente compatibile con i sensori ANT per la misurazione della  velocità, della respirazione e della frequenza cardiaca. Inoltre, è utilizzabile da alcuni smartwatch di fascia alta.

Endomondo alla fin dei conti vi darà una grossa mano a raggiungere il vostro obiettivo…. che sia il dimagrimento o altro non vi deluderà! Provatela e vedrete che non ve ne pentirete.

Endomondo - Corsa Ciclismo MTB
Endomondo.com Salute e fitness Free
Download
icon
Corsa, bici, camminata e altri sport con EndomondoEndomondo LLCSalute e benessereGratisScarica da iTunes

 

Che ne pensi?