Office 2016, dopo metà settembre arriva la versione per Windows?

office2016previewappsmenustack

Per il momento non si può che rimanere nel terreno delle indiscrezioni, ma se tutte queste voci venissero confermate, allora l’esordio di Office 2016 per Windows potrebbe essere davvero molto vicino.

Secondo l’opinione di svariati addetti ai lavori, pare proprio che il debutto possa coincidere con il prossimo 22 settembre e ci sono ormai tutte le condizioni perché sia finalmente pronta la nuova versione per Windows di Office 2016, dopo lo sbarco durante il mese di luglio sui dispositivi Mac Os e a giugno per i dispositivi Android sotto forma di app mobili.

Gli ultimi rumors sono arrivati dal portale tedesco WinFuture e parlano in modo piuttosto chiaro e preciso in riferimento al lancio di Office 2016 per Windows: le prime licenze dovrebbero essere riposte nelle mani di professionisti ed utenti finali, mentre le varie aziende dovranno aspettare qualche mese al massimo per la relativa versione.

Il nuovo Office 2016 per Windows ospiterà le nuove funzionalità operative delle varie app, come Word, Excel e così via, ma anche tanti cambiamenti dal punto di vista dei colori: il tema principale, infatti, sarà tutto colorato, esattamente come quello che si è potuto notare con le nuove versioni per dispositivi Android e Mac Os.

Ovviamente, siccome non c’è ancora alcun tipo di annuncio ufficiale in merito al debutto di Office 2016 per Windows, è abbastanza prematuro parlare con certezza dei possibili prezzi di questa versione. Ad ogni modo, pare che le condizioni di vendita dovrebbero tutto sommato ricalcare quelle di Office 2013, ovvero 140 euro per la variante Home and Student e 240 euro per la versione professionale.

Add Comment